Avicii True Stories è su Netflix (Anche in Italiano)

Dopo l’uscita nelle sale dello scorso Dicembre 2017, arriva finalmente su Netflix uno degli artisti con più live al mondo che nel 2016, ha maturato la volontà di dire “stop” ai live, lasciando di sasso tutti gli addetti al settore.
Ovviamente stiamo parlando di Avicii: Classe 89′ , Tim Bergling, è un produttore discografico e disc jockey svedese. Altri pseudonimi da lui usati oltre Avicii sono : Tim Berg, Tom Hangs.


Avicii: True Stories è un nuovo film-documentario di Levan Tsikurishvili incentrato sulla vita e sui successi del giovane Tim ( ne avevamo parlato nel nostro articolo esclusivo ).
Il film narra la vita dell’artista dai suoi inizi fino alla gioia incommensurabile del successo, dai suoi primi esordi radiofonici regionali e globali alle successive lotte con la sua salute fisica e mentale. Tsikurishvili ha seguito Bergling per più di quattro anni e ha registrato filmati sulle sue sperienze e sulle sue idee.

“Ho voluto essere brutalmente onesto nel raccontare Tim come persona e non solo come Avicii. Tutti conosciamo Avicii ma veramente poche persone conoscono Tim. Credo che il documentario mostri davvero la forza del suo carattere. Essere una superstar non è semplice come sembra su Instagram”

afferma Tsikurishvili , autore del docu-film.

Tutto inizia quando il giovane produttore vinse un concorso di produzione tenuto da Pete Tong nel 2008. Nel 2011, tutto cambiò, trasmorfando quel giovane dj in un titano durante la notte presentando al mondo la sua versione di Big Room House “LE7ELS”.

L’anno che seguì lo vide diventare il primo DJ a a mettere su un tour mondiale nelle arene più prestigiose del mondo e ha continuato finchè non ha stravolto ulteriormente il mondo musicale con suo stuile swing dance-country con “Wake Me Up” al Ultra Music Festival di Miami nel 2013.

L’anno 2015 purtroppo non inizia tanto bene,stress, ansia e una brutta malattia lo stavano letteralmente divorando sia fisicamente che mentalmente. A quel punto dopo aver suonato in più di 800 spettacoli e dopo una pausa di otto mesi dalla tournée, nel marzo del 2016, Avicii prende parte all’Ultra Music Festival di Miami ancora una volta. Quello che avrebbe dovuto essere un evento epocale per i fan è stato invece seguito dall’annuncio del ritiro solo dieci giorni dopo ; Nella notte del 28 agosto 2016 a Ibiza, Avicii ha suonato il suo ultimo spettacolo.

netflix logo

Con apparizioni di colleghi come Chris Martin, Nile Rodgers, David Guetta e Wyclef Jean e Chris Martin del Coldplay.
Avicii: True Stories è una perla home video che mostra il costo e l’intensità della fama dal punto di vista umano cullandoci in una sinfonia di ritmo e intensità all stato puro.

Avicii: True Stories è disponibile da Aprile su Netflix con Audio in italiano.

 

 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button