Alex Gaudino & Bottai mettono le mani su Children di R. Miles

Ormai lo sappiamo bene, il periodo che stiamo vivendo è stra ricco di remake e non poteva mancarne di certo uno che portasse le epiche melodie di Children del compianto Robert Miles scomparso nel 2017.

Andando indietro di una settimana soltanto rispetto ad oggi, vi abbiamo proposto nel nostro “Best of Today #Release” di Venerdì 14 Febbraio, 2 remake di dischi famosissimi: Get Get Down di Paul Johnson e Take A Chance di Mr.Flagio rifatti molto bene ma… C’è mancanza di idee ultimamente? Forse.

Polemiche a parte, Alex Gaudino & Bottai hanno letteralmente messo su le mani su Children di Robert Miles con una versione che se dapprima fa storcere il naso così come sono distorti alcuni accordi del famoso giro di piano di Children, in un secondo momento fa quasi piacere ascoltare: i due italiani si sono serviti del cantato di Moncrieff & Blush che fornisce al remake un tocco soul e moderno completando quello che sembra un disco semplice e intoccabile, ma che ancora oggi fa piacere riascoltare, anche in versioni remake (se fatte bene).

Il disco probabilmente calcherà l’airplay radiofonico per un pò senza essere troppo esigente. farà piacere riascoltare le famose note di Children con un mood più fresco.

Release Date: 21 Febbraio 2020 » Ultra Records / Ministry Of Sound (Uk) | Spotify | Apple Music |

 

Comments

Related Articles

Back to top button