LP Giobbi è una DJ/producer, pianista jazz e attivista americana che ha conquistato la scena dance globale con il suo stile unico che fonde house music, elementi jazz e performance dal vivo al piano. È anche fondatrice di Femme House, un’organizzazione no-profit che promuove l’equità di genere nella musica elettronica.
Leah Chisholm, così si chiama la ragazza che abbiamo per caso scoperto nel 2019 a Milano durante l’apertura di un concerto dei Sofi Tukker, ha una formazione al pianoforte conseguita al UC Berkeley, è passata poi al mondo alla musica elettronica e si è fatta strada grazie al suo stile unico in cui chiaramente fonde i suoi studi al piano con l’house music, dicasi oggi piano-house.
Quella sera in cui aprì il concerto dei Sofi Tukker, fu per noi una gran sorpresa. Non la conoscevamo prima di allora. Tra lo stupore generale del pubblico, vedemmo una ragazza che si destreggiava tra piano e console, ballava e saltava durante il suo dj set di apertura. C’era un’energia incredibile, quasi una magia. Fu una gran scoperta.
In relatà, Lp Giobbi è in attività dal 2016, è stata eletta DJ Mag Producer of the Year 2023 e riconosciuta fra i “Favorite New Musicians” da NPR. Ha suonato ai più grandi festival mondiali (Coachella, Tomorrowland, Electric Forest, Lollapalooza…) e ha raggiunto oltre 340 milioni di stream con i suoi brani e i suoi remix spettacolari. Probabilmente avrete sentito qualche suo famoso remix in radio o in qualche club, come ad esempio la sua recente versione di Could You be Loved di Bob Marley, creata per per un recente anniversario.
Lp Giobbi sui social: Instagram & Facebook
Leah non è solo una dj/producer, ha co-fondato Femme House, una ONLUS che organizza workshop per donne interessate alla produzione musicale. Inoltre dirige l’etichetta Yes Yes Yes e lavora con W Hotels come Global Music Director .
Speriamo di aver messo sul vostro radar una nuova stella della musica Dance. E se non vi basta quanto vi abbiamo raccontato su di lei, guardate il video qui in basso: lei è LP Giobbi.



