Chi è Jazzy? il nuovo fenomeno Dance irlandese

Su EDM Lab oggi vogliamo parlarvi di Jazzy, cantante Irlandese che da circa un annetto riscuote un enorme successo nel panorama Dance europeo.

Jazzy, il cui vero nome è Yasmine Byrne, è nata sul finire degli anni ’90 a Dublino. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2020 come membro di una band, pubblicando poi i primi singoli. Nel 2021 ha collaborato con i Belters Only, un gruppo di produttori dance, e ha ottenuto il suo primo successo da solista con il brano “Make Me Feel Good“, che ha raggiunto il primo posto nella classifica irlandese e il quarto nella classifica britannica. Oggi conta oltre 100 milioni di streams su Spotify.

Nel 2023 ha deciso di spingere la sua carriera da solista, ed ecco che arriva il singolo “Giving Me“. Una canzone pop-dance che parla di una relazione tossica e di come liberarsene. Il brano ha avuto un enorme successo, diventando il primo singolo di una donna irlandese a raggiungere il primo posto nella classifica irlandese in 14 anni. E’ stato anche nominato come “international song of the year” ai Brit Awards 2024.

Con questo brano, Jazzy ha anche raggiunto il terzo posto nella classifica britannica, dimostrando il suo talento e la sua popolarità. Jazzy ha dichiarato di essere influenzata da artiste come Lauryn Hill, Raye, Eliza Rose, Carla Monroe, Hayley May e Karen Harding. La sua musica è un mix di hip hop, pop, dance-pop ed eurodance, con testi che parlano di amore e divertimento. Ha una voce potente e sensuale, che sa trasmettere emozioni e coinvolgere il pubblico.

Ad oggi Jazzy è una delle cantanti più promettenti del panorama musicale internazionale, soprattutto per quanto riguarda l’ambito Dance, è una stella nascente e se non l’avete ancora ascoltata, vi consigliamo di farlo subito!

Ci sono anche un altro paio di brani che vi consigliamo di provare per farvi meglio un’idea di questa strepitosa cantante: parliamo di Life Lesson, rilasciata nell’Ottobre 2023 e che vede la collaborazione, ancora una volta con i Belters Only, ma anche con il dj producer australiano Sonny Fodera, il brano è una bomba houseggiante. Chiudiamo con la sua ultima release, Shooting Star, fuori dal Febbraio 2024.

» Jazzy è del 1990 ed è Irlandese | Instagram | Spotify |

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button