HEREON: il side project Melodic Techno di Like Mike

La Melodic Techno è lo stile rivelazione degli ultimi anni. Il lato mainstream di questa tendenza è la Future Rave, di cui su EDM Lab abbiamo intessuto abbondanti narrazioni. Possiamo affermare con assoluta certezza che nel 2023 c’è stata un’inversione di rotta: la Melodic Techno ha preso il sopravvento sulla Future Rave. Se il sottogenere dominante degli ultimi anni è stato la Future Rave, oggi è la Melodic Techno a farla da padrona, sia nelle charts che negli eventi dal vivo. Ma oggi non siamo qui a indagarne i motivi.

HEREONSiamo qui a parlare di un nome assai noto che ha deciso, mediante l’utilizzo di un nuovo alias, di aderire al movimento Melodic Techno. Stiamo parlando del famosissimo Like Mike, parte dell’iconico duo Bigroom insieme a suo fratello Dimitri Vegas.

E’ da un pò di tempo, precisamente dagli ultimi mesi del 2023, che si sente circolare lo pseudonimo HEREON. L’8 Dicembre 2023 Tomorrowland Music rilascia “Under Your Spine” e “Pulsating Energy”, (quest’ultima supportata nell’episodio #236 del nostro Best Of Today #Release) firmate sia da HEREON che da Like Mike. In pochi però, in quegli ultimi giorni dell’anno scorso, sapevano che si trattava della stessa persona.

Il 12 Gennaio 2024, alle due precedenti release si aggiunge anche “Alive”, seguita a sua volta, la settimana successiva, da “The Night”, firmata questa volta su Purified Records di Nora En Pure.

Ed ecco che il 9 Febbraio viene rilasciato l’album HEREON, omonimo del misterioso alias da cui è accompagnato. “Nothing Else Matters”, rilasciata poi il 16 Febbraio come lead single, si propone come manifesto dell’album e del progetto stesso. L’album è stato pubblicato su Smash The House in joint venture con Tomorrowland Music. La firma su Smash The House, insieme al nome Like Mike che accompagna, release dopo release, lo pseudonimo HEREON, cominciava a far apparire chiaro ciò che stava avvenendo.

Qui è finalmente Like Mike a rivelare, oltre che se stesso, anche l’intendimento del progetto HEREON. Like Mike afferma che HEREON nasce per esplorare e mettere in rilievo l’importanza che c’è tra musica elettronica e illuminazione spirituale. HEREON è calibrare ed equilibrare le frequenze vibrazionali umane con potenti onde musicali sintetizzate ed eteree voci penetranti. HEREON è l’accento sul potere collettivo a discapito del singolo, è l’unione tra quelle che apparentemente potrebbero sembrare profonde diversità, come il genere e la cultura.

Restate sintonizzati sui canali di EDM Lab per avere informazioni sulle prossime release e i prossimi atti del progetto HEREON.

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button