Come molti di voi sapranno, i residenti di Downtown Miami, storica location dell’Ultra Music Festival non sono mai stati troppo contenti di ospitare il festival di musica elettronica più importante al mondo. In passato vi abbiamo raccontato la varie vicende legali che nel 2019 hanno portato Ultra a spostarsi fisicamente di qualche Km fino a Virginia Key, edizione nella quale eravamo presenti e che vi abbiamo raccontato QUI.
Gli appuntamenti del 2020 e 2021 – che poi non hanno avuto luogo causa COVID – avrebbero dovuto vedere il ritorno al Bayfront Park, proprio a downtown Miami, ma questa presunta presenza è pur sempre rimasta sul filo del rasoio, almeno fino ad oggi.
Sembra che adesso ci sia un accordo ufficiale tra Ultra e il presidente della Miami Downtown Neighbors Alliance che recita in calce:
we are pleased to have reached an agreement that addresses many of the issues that have impacted Downtown Miami residents during previous Ultra events. We believe that this agreement will allow Ultra and its neighbors to co-exist and will highlight Downtown Miami as “One Community for All”, and a great place to live, work and play.”
In altre parole: Ultra Music Festival continuerà il suo viaggio nella storica location, preservando la natura del parco, rispettando e monitorando i rumori emessi durante il festival, gestirà in modo migliore il traffico durante l’evento e si impegnerà a portare minori disagi agli abitanti di downtown Miami.
Dunque, c’è un accordo. Ultra Music Festival 2022 si terrà al Bayfront Park il prossimo 25, 26 e 27 Marzo.
More info: Ultramusicfestival.com




