#10TRACKS | Urban Room – 31 Mar 2019

Iniziamo le #10TRACKS con un pezzo che inaugura, almeno per il suo successo, la corrente trap/country negli States e l’autore Lil Nas X beneficia anche della popolarità della traccia sul social network cinese TikTok. – “OLD TOWN ROAD”

 

I due fratelli francesi PNL, stanno per rilasciare il quarto album e intanto fanno numeri mondiali con lo streaming della nuova “AU DD”.

 

Due vecchie glorie del R&B più ballabile ovvero Trey Songz e Chris Brown, si adeguano ai tempi con la trappata “CHI CHI”.

 

L’infinita attesa per il secondo album di Iggy Azalea dovrebbe terminare a breve e intanto ascoltiamo “SALLY WALKER”.

 

Gli elegantissimi Lil Pump e Lil Wayne sono autori di una potenziale banger, anche perchè ricorda altre 10 hit simili. – “BE LIKE ME”

 

Non possono mancare delle proposte made in UK e oggi è il turno di Nafe Smallz, neanche tanto emergente con i suoi 5 anni di carriera. – “LIKE A FILM”

 

“FASHION WEEK” è la nuova del producer londinese Steel Banglez che centra la sua prima top10 in UK ma non si tratta della sua prima hit, per lui che è un must dei generi prime/afrobeat. Qui ha scelto i rapper AJ Tracey e MoStack.

 

Logic alterna in modo intelligente dei brani alternativi ad altri più commerciali e “CONFESSIONS OF A DANGEROUS MIND” appartiene certamente ai primi.

 

Dopo il “Dessert” (hit del 2015) neanche un caffè per Dawin che non demorde e ripropone quello che sa fare meglio con “FLEXIBLE”.

 

Chiudiamo con Summer Walker, la 22enne di Atlanta che ha da poco rilasciato il debut album passato purtroppo in sordina e quindi ci voleva un rework del singolo “GIRLS NEED LOVE” insieme a un certo Drake.

 

Comments