Ultra Music Festival 2020, probabile ritorno a Miami? [Rumor]

Cerchiamo di fare il punto della situazione sulla vicenda Ultra Music Festival 2020, premettendo che quanto espresso in questo articolo è frutto di ricerca online, presupposti e rumor, dunque nulla di ufficiale:

Nelle scorse settimane, dopo la decisione spontanea dell’organizzazione di Ultra Music Festival di lasciare Miami (leggi qui il nostro articolo), diverse voci hanno iniziato a proclamare una perdita troppo esigua per la città. Si, se ne sono accorti.

 

La notizia ha fatto il giro del mondo in pochi minuti.

I fan sono contrariati, noi compresi.


Leggi il nostro racconto dettagli di Ultra2019 (Virginia Key)


Nel comunicato stampa ufficiale, Ultra asserisce che presto verrà annunciata una nuova “casa permanente” nel sud della Florida, ma non a Miami, ed ecco che parte il toto-location: i primi rumor sono tutti puntati sul tracciato Daytona di HomeStead nel sud della Florida. Una zona quasi sperduta ma molto – molto – grande che potrebbe ospitare – dicono sempre i rumor – ampie zone parcheggio per gli ospiti e addirittura una formula ‘camping‘. Di contro, qualche giorno prima delle date annunciate da Ultra per il 2020 (27,28  e 29 Marzo 2020), dovrebbe esserci una tappa della NASCAR Cup Series Race, proprio nel circuito Daytona di HomeStead, questo obbligherebbe Ultra a cambiare le date e/o velocizzare drasticamente la logistica dell’evento.

Ma non è tutto: Emilio Gonzalez, il manager della città di Miami, ha affermato che la perdita di Ultra è stato un duro colpo per la città. “Penso che sia una perdita enorme“, ha detto. “È un peccato, devo convincerli a riconsiderare, sarei felice di farlo.” Dunque ai piani alti qualcuno ha proposto un ritorno nella Magic City, annunciando la disponibilità di poter (ri)fare il festival nella spiaggia di Miami Beach, presso il Lummus Park con la scusa di “combattere” il pubblico dello Sping Break (evento che si tiene esattamente la settimana prima di Ultra e che non è visto con buon occhio dai locali). 

Ma qualcosa sta cambiando ancora… Secondo gli Ultimi rumor c’è una lontana possibilità che Ultra possa ritornare a Downtown Miami, nella storica cornice del BayFront Park che è un pò la speranza di tutti noi. Il prossimo 27 Maggio, ci sarà una nuova riunione della commisione addetta da cui speriamo di avere buone notizie.

Continuate a seguirci per tutti i dettagli sulla vicenda Ultra Music Festival 2020

Comments