Avicii, 12 tracce mai rilasciate svelate dall’amico Starkillers

Sembra che dietro al progetto Avicii (Tim Berg che dir si voglia) ci sono 12 tracce prodotte intorno al 2009 e mai rilasciate. A dare la notizia è l’amico fraterno Nick Terranova, meglio conosciuto come Starkillers.

Le tracce in questione non sono targate Avicii, ma sono solo delle collaborazioni, ma ascoltando attentamente le sonorità s’intravede lo zampino di un Avicii ancora nuovo al mondo della musica, l’uso del synth, la struttura del disco, i vocal perfettamente accostati al sound, sono solo alcune delle somiglianze al suo stile unico. Parliamo di un sound completamente diverso dall’EDM che conosciamo oggi chiaramente, molto più house, se vogliamo oscuro, ma sono passati quasi 10 anni ed è normale.

Le 12 tracce sono state caricate su YouTube dallo stesso Starkillers che annuncia:

“In 2009 I got to spend quite a bit of time with Tim (Avicii). Him and my brother Nick (Starkillers) made a lot of music together, while they lived together in Las Vegas. Most of that of that music didn’t come out as contracts where written and that following summer the history that we all have come to know happened for Avicii. Here is some of the music that did make it. Not as close in the last few years. But he will be missed by my brother and myself very much.”

Cioè: nel 2009 lui e Avicii hanno passato tanto tempo insieme ed hanno prodotto tante tracce in collaborazione, ma molte di queste non sono state mai licenziate e quindi rilasciate.

Vi consgiliamo di prendervi del tempo ed ascoltarle tutte e 12, perché tra queste ci sono delle potenziali hit da festival.

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button