Mission: Home – La grande sfida di Ultra Music Festival

Anche quest’anno il comitato organizzativo di Ultra Music Festival ha confermato l’iniziativa intitolata “Mission: Home” dedicata alla salvaguardia del territorio.

Già dell’edizione 2019, spostata a Virginia Key (come abbiamo documentato nel nostro reportage), l’attenzione all’inquinamento e al territorio circostante era stata di gran lunga pubblicizzata con questa iniziativa. Virginia Key infatti, è una piccola isoletta raggiunta da un ponte e completamente immersa nella natura selvatica.

Per l’edizione 2020 si torna al Bayfront Park, storica casa del festival di Miami e si rinnova l’importante impegno per la prevenzione dell’inquinamento e la conservazione del paesaggio naturale anche se ci si trova in pieno centro città. Il cambiamento climatico è diventato un problema più serio negli ultimi anni.

Durante il festival, i partecipanti impareranno a conoscere la fauna selvatica e l’ecosistema della baia di Biscayne e come proteggerla. Inoltre, durate l’evento, i fumatori più incalliti riceveranno dei posacenere tascabili gratuiti, anche noi ne abbiamo ricevuto uno l’anno scorso:

La Mission principale dell’evento denominata Leave No Trace (non lasciare traccia) è la raccolta di oggetti riciclabili che, se consegnati agli addetti ai lavori, possono trasformarsi in incentivi/premi. Ci sarà una zona dedicata chiamata “Eco Village” in cui i rifiuti potranno essere “trasformati”.

L’organizzazione sta anche lavorando con esperti del settore sulla mitigazione del rumore, per diminuire il tanto chiacchierato inquinamento acustico che, oltre la fauna, “disturba” anche gli abitanti (?) di downtown Miami…

È molto stimolante vedere quindi, un grande festival intraprendere tali azioni per proteggere e salvaguardare l’ambiente. Ultra Music Festival annuncerà più informazioni a breve. Tuttavia, per tutte le ulteriori novità vi invitiamo a seguire i nostri media sui social.

Per i nerd delle statistiche, QUI il report 2019 della raccolta e salvaguardia del territorio.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/Ultra/videos/629221804518133/” width=”700″ height=”500″ onlyvideo=”1″]

Comments

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio