La prima delle #10TRACKS è una hit del momento, ovvero “Super Gremlin” di Kodak Black. Il
24enne nato in Florida torna al successo dopo molte vicende giudiziarie che ne hanno interrotto la carriera in forte ascesa nel 2017/2019. La traccia è inclusa nella compilation della label “Sniper Gang” a tema halloween.
Uscirà a breve il settimo album “7220” di Lil Durk. Il rapper di Chicago sembra aver trovato il singolo trainante del progetto in “Broadway Girls” insieme alla stella del country-pop Morgan Wallen.
L’urban-pop è ben rappresentato in questi anni, soprattutto da 24kGoldn che dopo il disco d’oro del debut album “El Dorado”, continua a pubblicare inediti come il più recente “More Than Friends“.
“The Best Part of Life” è la nuova traccia emo trap di SAINt JHN, arrivato tardi al successo grazie al remix di “Roses” realizzato da Imanbek.
Il producer giamaicano Rvssian cerca un’altra hit dopo il latin-urban di “Nostalgico” con Rauw Alejandro e Chris Brown, arrivato a 155 milioni di ascolti su Spotify. Stavolta riunisce i rapper Future e Lil Baby in “M&M“.
Passiamo al lofi-rap di “If I Knew how to save us” in cui il britannico G!ft usa il sample di “How To save A Life” dei The Fray.
Tra latin-urban e dancehall si colloca la nuova traccia dell’emergente colombiano DEKKO intitolata
“12×3“. La Interscope Rec sembra puntare molto sull’artista di Barranquilla in attività dal 2019 con il debut single “Lista de Espera”.
Una delle passioni alternative di Ed Sheeran è la musica afrobeat/R&B e “Peru” è l’ultimo dei duetti con artisti di questo genere, stavolta con il nigeriano Fireboy DML.
“I Hate U” è la nuova di SZA, l’artista soul/R&B che con questa urban ballad ha già raggiunto la #7 nella Billboard USA chart.
L’ultima delle #10TRACKS è “Tears In The Club” di FKA Twigs e The Weeknd. I due ci propongono un duetto estremamente sensuale.



