10 minuti di mindfulness con Armin van Buuren per stare bene

Che la vita in tour dei dj sia super stressante, lo sappiamo bene. Le date delle super star sono sotto gli occhi di tutti e spesso sono centinaia ed in giro per il mondo.

Aerei, bus, driver, lontananza dai propri affetti, stile di vita poco salutare sono solo alcuni aspetti non troppo positivi della vita di una super star dj ed in passato abbiamo avuto pesanti dimostrazioni di quanto questo possa portare fino al punto di non ritorno: Avicii. Qualcun altro, più forte dentro, come Hardwell, ha capito come una lunga pausa avrebbe ristabilito l’equilibrio.

Colui che è sulla cresta dell’onda da oltre 25 anni è Armin Van Buuren. 5 volte dj #1 al mondo, oltre 1000 puntate di un radio show settimanale, super star assoluta capace di mettere in scena, grazie ad un enorme team, delle esibizioni che sono dei veri e propri “viaggi” nel mondo della musica (spesso Trance) e dei visual.

insomma, non proprio un ragazzetto alle prime armi.

Armin è molto attento all’equilibrio che c’è tra vita personale e live show, forse perchè è nel suo DNA, o forse perchè circondato da uno staff eccezionale; ma anche grazie ad un genere musicale che per sua natura aiuta a “rilassare la mente“.

Oggi si è focalizzato sui 10 minuti di mindfulness.

Una routine di 10 minuti che aiuta a rilassare corpo e mente, a ritrovare un “bilancio” quasi naturale tra due spazi vitali importanti: lavoro e vita personale.

Nel 2019 Armin pubblicò l’album “Balance” dichiarando sin da allora la volontà di trovare il giusto equilibrio, appunto il bilanciamento tra i vari mondi. Un album ricco di brani eccezionali che traggono ispirazione da diversi aspetti ed esperienze da lui vissute. Citiamo la tanto adorata Therapy contenuta nell’album.

“Meditation, for me, is a moment for myself, and a way for me to deal with the cloud In my head”, Armin van Buuren says. “Every day, I check in with myself. If I listen to my breath and just focus on my breathing, immediately my mind starts to wander. Now I understand that’s ok and just let the thoughts be. I make a note in my head and bring my focus back on my breathing. That’s always my anchor. I wanted to share this with my fans, so I recorded this meditation for others to practice to so that they, as well, may find balance.”

Armin van Buuren lancia dunque i suoi 10 minuti di meditazione, rigorosamente accompagnati da musica prodotta di suo pugno. Il viaggio è offerto gratuitamente tramite questa piattaforma che richiede solo una registrazione gratuita per fruire del contenuto.

Buona Meditazione! 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button