Questa #10TRACKS inizia con la nuova di Jack Harlow, già ai vertici in UK e USA. “Lovin On Me” è un bouncy-rap fondato sul sample di “Whatever (Bass Solique)” di Cadillac Dale (1995).
Uscirà a gennaio 2024 “Insano”, il nono album di Kid Cudi che conterrà anche “At The Party” con i featuring di Pharrell Williams e Travis Scott.
La ’02 sudafricana Tyla ha conquistato le charts con “Water” ed il meritato successo, è dovuto anche alla sua performance da ballerina su TikTok.
Dopo il boom di “Trap Queen” nel 2014, Fetty Wap ha collezionato più anni di carcere che singoli di successo. Potrebbe rilanciarsi con il nuovo album “King Zoo” da cui ascoltiamo “1738” insieme a Coi Leray.
L’unico album di Azealia Banks pubblicato nel 2014, è tra i cult dell’electro-urban. Ora la 32enne newyorkese riparte dalla trap con “DILEMMA“.
Ci spostiamo in UK con la collaborazione tra il duo A1 x J1 e Aitch in “Scary“, entrata alla #88 in classifica ma catchy al punto giusto per scalare posizioni.
“Sensational” non è la prima delle incursioni di Chris Brown nella scena afrobeat/R&B. Stavolta collabora con gli artisti nigeriani Davido e Lojay.
Dall’EP di Rema “RAVAGE”, abbiamo scelto “Don’t Leave” in cui emerge la vena più malinconica dell’artista di “Calm Down”.
Il compositore e batterista inglese Yussef Dayes viene dal jazz ma nell’album “Black Classical Music”, dimostra il suo talento anche in ambito afro/reggae con canzoni come “Pon di Plaza“, insieme a Chronixx.
Chiudiamo la #10TRACKS di oggi con “Waiting For You” del duo canadese Majid Jordan dal quarto album “Good People”. Stavolta collaborano con l’olandese di origini caraibiche Naomi Sharon.