TheFutureIsHere: la nuova playlist Future Rave di EDM Lab

Negli ultimi tempi chiunque si è accorto di come l’EDM è in pieno processo di trasformazione. La tendenza a narrare storie con melodie da pelle d’oca ha ceduto un pò il passo alla necessità di un ritorno a qualcosa di più essenziale. Ultimamente è il groove la componente portante di una produzione. Un processo di trasformazione che ha le sue radici nella fusione tra Mainstream e Underground. Questi due mondi, apparentemente lontani ma tremendamente vicini, hanno portato alla nascita di diverse nuove tipologie di sound, tra queste vi è la Future Rave.

thefutureishereUn nuovo sound e un nuovo sub-genre introdotto da David Guetta e MORTEN (ne abbiamo parlato qui). Un sound che forse potrebbe avere le sue radici nella versione di It Gets Better presentata dagli Swedish House Mafia alla Tele2 Arena di Stoccolma nel 2019. Certamente qualcosa di appartenente al passato, riadattato per il presente, e pensato per contribuire alla scrittura del futuro.

Noi di EDM Lab, vedendo come queste nuove influenze stanno permeando nel mercato, abbiamo deciso di aggiungere una nuova playlist alla nostra collezione. TheFutureIsHere sarà interamente dedicata al sound Future Rave e, come le altre nostre playlist, sarà aggiornata con le release in uscita ogni settimana.

Diamo il benvenuto a TheFutureIsHere!

Comments

Show More
Back to top button