Paul Kalkbrenner annuncia il nuovo album The Essence

Uscirà il 10 ottobre il nuovo album di Paul Kalkbrenner, intitolato The Essence. Si tratta di un LP composto da 12 tracce, sviluppato nell’arco di diversi anni senza un piano prestabilito, ma con l’intenzione di tornare alla forma più pura di espressione musicale, il che sembra essere una cosa più essenziale del previsto in questo periodo.

Paul Kalkbrenner (F)
Photo Credit: SvenjaAva

L’annuncio arriva insieme alla pubblicazione del primo singolo estratto, “Ninety-Two”, che vi abbiamo presentato la settimana scorsa nel nostro Best of Today #Release. In questo brano, troviamo un campionamento vocale preso da storiche compilation rave britanniche: un chiaro omaggio a un sound che, di fatto, non è mai scomparso.

Al momento la tracklist completa dell’album non è stata ancora svelata, ma l’artista promette alcune sorprese che saranno condivise nel corso dei prossimi mesi.

Paul Kalkbrenner rimane una figura unica: icona di culto, protagonista dei più grandi festival e star del film Berlin Calling (2008). Proprio da quella pellicola nacque la celebre “Sky and Sand”, ancora oggi uno dei brani elettronici tedeschi più ascoltati di sempre.

#FunFact: Tra i riconoscimenti più prestigiosi, anche l’invito del governo tedesco a esibirsi davanti a 400.000 persone in occasione dell’anniversario della caduta del Muro di Berlino.

Con The Essence, Kalkbrenner si prepara a firmare un nuovo capitolo della sua carriera, dopo ben 7 anni di attesa. Celebrerà la propria visione artistica con uno sguardo autentico e senza compromessi.

Release Date: 10 October 2025 » Sony Music | Apple Music

Comments

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio