TENAJ: le gare di bellezza, le ultime tracce, la carriera, e le collaborazioni da sogno [Intervista]

Tenaj, vincitrice di rinomati premi e concorsi di bellezza, si lancia nel mondo della musica elettronica. Con suoni senza pari ed uno stile incalzante, è stata in grado di attrarre un gran numero di fans grazie alle sue ultime produzioni rilasciate sulle label più importanti come Blanco Y Negro, Soundo, Gottarcrds e Futureplansound.

Tenaj ha appena rilasciato una collaborazione assolutamente fantastica con Luca Marchetta.

Ho avuto il piacere di intervistare Tenaj e farle alcune domande sulla sua carriera e vita personale. Ecco l’intervista e, per non perdervi nemmeno un post, non dimenticate di seguire i suoi profili social.


Segui Tenaj su Facebook | Soundcloud | Youtube | Instagram 


  • Sebastián: Tenaj, grazie di essere con noi! Abbiamo ascoltato le tue ultime tracce e siamo molto colpiti! Potresti raccontarci un po’ di te e del tuo percorso come artista? Da dove sei partita?

Tenaj: Ciao Sebastian, grazie per lo spazio e per la tua gentile introduzione. Devo dire che mi sono innamorata delle arti sin da piccola. Infatti, mio zio era un fotografo professionista e amava scattarmi foto sin da quando avevo 3 mesi. Ero già una (piccola) modella!  In seguito, ho vinto diversi concorsi di bellezza e mi esibivo ad eventi di alto profilo. Sono sempre stata appassionata di musica. Mi sono diplomata alla prestigiosa scuola di musica LAMA (Music School LAMA, nd) a Los Angeles. E sono riuscita a vincere per ben 2 volte i rinomati premi della Hollywood Music In Media Awards (vincitrice come Migliore Artista Emergente e Migliore Pezzo EDM). Il mio ultimo pezzo, “Never Let Me Go,” rilasciato su Blanco Y Negro ha fatto davvero bene. Mi sento davvero fortunata e grata di tanto successo.

  • S: La tua ultima traccia con Luca Marchetta ci ha davvero colpito. La melodia e la voce si completano, creando una canzone eccellente. Raccontaci un po’ di come sei arrivata a “Secret  Seduction”. Com’è stata questa esperienza e cosa ti è rimasto maggiormente?

Tenaj: Grazie! Sono contenta che vi piaccia il brano. Beh, sono una grande fan di ZHU e quando Luca mi ha presentato la traccia, ho capito instantaneamente che questa fosse quella giusta. In più, adoro scrivere storie su quello che la gente possa pensare, ma non ne voglio parlare, quindi mi sono lanciata.

  • S: Sappiamo che hai collaborato con molti grandi artisti. Ma, sii sincera, quale sarebbe la tua collaborazione da sogno? 

Tenaj: Il mio sogno è quello di collaborare con David Guetta e Tiësto.

  • S: Raccontaci un po’ com’è stata l’evoluzione della tua carriera nell’ultimo anno e mezzo a causa delle difficoltà della pandemia? Quali sono stati i punti importanti e le sfide durante questo periodo? 

T: Come cantautrice e cantante, sono stata in grado di analizzare la mia immagine, migliorare e perfezionare la mia arte. Sono contenta delle tante release e mi sento decisamente fortunata di aver collaborato con Blanco Y Negro: davvero spettacolare. Cosa mi manca davvero è esibirmi live, ma a causa della pandemia globale non è stato possibile. Quanto accaduto è davvero triste.

  • S: Hai un artista preferito del genere in cui sei attualmente coinvolta? Qual è il tuo brano preferito?

T: Sono ossessionata da Madonna, particolarmente la Madonna degli anni ’90. Adoro il suo stile. Inoltre, mi piacciono tanto anche Rihanna e Lady Gaga. Sono davvero appassionata di elettronica, e adoro un po’ tutti i generi elettronici. Osssessionata dalle linee di basso di Boris Brejcha, ammiro molto l’arte visuale di Kloud. Inspirata da David Guetta, Tiesto e dallo stile di ZHU. La lista può continuare all’infinito dato che come persona, adoro tutto ciò che è arte. Dalla pittura alla moda, al make up, a tutto il resto.

  • S: Per gli altri artisti, i particolare quelli emergenti, i cantautori dei generi future house e deep house, hai alcuni suggerimenti su abilità e qualità da sfruttare durante questo periodo difficile?

T: Per i cantautori, leggete più poemi. E’ un tempo difficile, quindi ottimo per analizzare i vostri punti di forza ed analizzare le vostre debolezze per lavorarci sopra. Prendete il vostro tempo per lavorare su di voi ed imparare.

  • S: Sin dagli inizi, quali posti hai visitato e dove vorresti che ciò ti portasse? 

T: Ho lavorato molto a IBIZA e la adoro! E’ un’isola meravigliosa. Vorrei tantisismo esibirmi lì.

  • S: Dunque quali sono due obiettivi che speri di ottenere durante la tua carriera musicale e nella tua vita personale? 

T:  Dal punto di vista professionale, di lavorare con David Guetta. Invece, dal punto di vista della mia vita personale, vorrei prendere un secondo cane, un cucciolo di Jack Russell!

  • S: Infine, il 2022 è alle porte. Solo pochi mesi ci separano e immaginiamo tu abbia tanti piani. Come stanno prendendo forma gli impegni del prossimo anno? 

T: Mi cimento costantemente con nuovi stili e look, quindi sono sicura di trovare qualcosa di bello il prossimo anno. Grazie ancora per avermi concesso dello spazio su EDM-Lab.com A presto e in bocca al lupo!

Sebastian Zapata – EDM-Lab.com

Translater: Giacomo Di Mauro

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button