È ancora tempo di votazioni ed allora ecco che vi presentiamo un’altra challenge tutta dedicata al mondo della nightlife: i DJ Awards.
Dal 1988, il premio DJ Awards si configura come la gara più longeva del mondo musicale elettronico, a livello globale. Da qualche anno, il premio torna ad essere un evento indipendente che valorizza il talento basandosi esclusivamente sul merito. A differenza di altri sondaggi popolari, le candidature dei DJ Awards vengono selezionate da un Grand Jury composto da esperti del settore e rappresentanti di oltre 50 brand musicali internazionali. Questo garantisce una rappresentazione autentica e trasversale delle varie anime della scena elettronica.
Da poco sono state annunciate le categorie di genere e le nomination per l’edizione 2025, con il via alle votazioni pubbliche. Questa edizione si arricchisce con un’attenzione particolare alla parità di genere: in ogni categoria saranno presenti almeno due artiste donne, infatti. Inoltre, c’è anche il debutto di due nuove sezioni: Balearic, dedicata al sound senza tempo dell’isola bianca, e Hard Dance/Bounce, genere in forte ripresa negli ultimi mesi.
Tra le categorie confermate figurano Afro, House, Techno, Tech House, Trance, Drum & Bass, Latin/Reggaeton, Prog/Melodic, Garage/Bassline, Live Act, International DJ, Breakthrough e Newcomer. Accanto a queste, non mancheranno i premi speciali, come Track of the Summer, Party of the Summer, Lifetime Achievement e il riconoscimento sociale Play It Back Award.
Nella passata edizione 2024, hanno brillato artisti come Black Coffee (Afro), Sam Divine (House), Armin van Buuren (Trance), CamelPhat (Progressive House), Chase & Status (Drum & Bass) e Fisher (International DJ). A ricevere il prestigioso Ibiza Icon Award fu invece Luciano.
E’ possibile votare dal sito: djawards.com . La sede della cerimonia del 2025 sarà annunciata nelle prossime settimane e noi vi terremo aggiornati.
Ecco la la lista delle categorie con tutti i partecipanti:
Themba
Willie Graff
ANOTR
Gorgon City
James Hype
Kerri Chandler
Sam Divine
Seth Troxler
The Martinex Brothers
TSHA