Iniziamo con una collaborazione ormai storica nel mondo urban, ovvero quella tra Tyga e Chris
Brown, che insieme hanno anche pubblicato l’album “Fan of a Fan” nel 2015. “Nasty” è invece il nuovo singolo e prima delle #10TRACKS di oggi.
YG e Lil Wayne non avevano mai lavorato insieme e la introspettiva “Miss My Dawgs” è l’occasione giusta per farlo. Il tema è quello ricorrente dei vecchi amici della gang, tutti più o meno noti alle forze dell’ordine.
Juice WRLD è una presenza fissa nei nostri cuori ed in questa playlist nonostante il suo decesso datato 2019. “Face 2 Face” è l’ennesima uscita postuma del rapper di Chicago.
Il 2023 di French Montana si apre con l’uscita del mixtape collaborativo “Coke Boys 6” insieme a DJ Drama. Tra i tanti colleghi che lo hanno supportato in questo progetto, vi segnaliamo Asap Rocky e Smooky MarGielaa in “Chit Chat“.
“Sex In The Porsche” è la nuova canzone di Diddy e PARTYNEXTDOOR ma crediamo sia anche una
fantasia già realizzata da almeno uno dei due.
Il rapper 24enne londinese Central Cee corre il rischio di essere ricordato solo per i suoi remake, dopo la global-hit “Doja” in cui c’era il sample di “Let Me Blow Ya Mind” di Eve e l’attuale singolo “Let Go“. Stavolta riprende “Let Her Go” di Passenger col tipico sound denominato UK drill, fusione tra grime e garage con i BPM in un range tra i 138 ed i 150.
“DNK” è il titolo del quarto album di Aya Nakamura, disponibile da fine gennaio e in cui ritroveremo anche l’afro-dancehall di “SMS“.
Drake è stato tra i primi nel mainstream ad intuire le potenzialità commerciali dell’afro/R&B e quindi non ci sorprende la collaborazione con Popcaan in “We Caa Done“.
La ’97 Coi Leray da Boston, è attiva dal 2018 e vanta qualche breve apparizione nelle charts grazie
al debut album dello scorso anno ed al singolo “Blick Blick” con Nicki Minaj. Ora si gioca la carta del sample iconico di “The Message” (1982, Grandmaster Flash) per la sua nuova traccia “Players“.
L’ultima delle #10TRACKS è “Insensitive” di Tamera, cantante soul/R&B londinese che cita tra le sue influenze Missy Elliott e Whitney Houston.



