Mastik Lickers, dalla Sicilia una botta di Dance Music [Promoted]

Ancora una volta, all’interno della nostra sezione PROMOTED parliamo di talento italiano e lo facciamo presentandovi i Mastik Lickers.
Mastik LickersDavide Messina e Luigi Lazzari formano il progetto Mastik Lickers basato sulla musica elettronica intesa a largo raggio. Le loro produzioni sono infatti ricche di elementi variegati come chitarre distorte e voci pop/rock che si mescolano con l’energia più pura di quella che comunemente chiamiamo EDM. I Mastik Lickers non sono dei novellini, hanno sperimentato tanto ed oggi il loro sound è davvero maturo e rappresenta la loro crescita artistica.

Segui i Mastik Lickers su Facebook e Instagram e Ascolta i loro brani su Spotify e Apple Music

Ma conosciamoli meglio nella nostra intervista esclusiva: Ciao ragazzi e grazie per essere con noi su EDM Lab, il blog italiano sulla musica elettronica focalizzato sulle nuove uscite. Ecco alcune domande per voi:

  • Raccontate brevemente al nostro pubblico i Mastik Lickers.

I Mastik Lickers sono nati per caso, nove anni fa circa. Suonavamo in diversi locali della movida siciliana, finché un giorno decidemmo di esibirci in back-to-back suonando un set a quattro mani. Fu una bellissima serata e da quel momento continuammo ad esibirci sempre insieme, tanto che un nostro carissimo amico ci affibbiò simpaticamente un nomignolo in dialetto siciliano, “allicca mastice” (lecca colla); un modo scherzoso per individuare due persone che camminano sempre assieme. Provammo a tradurlo in inglese e venne fuori “Mastik Lickers”, appunto. Era figo e orecchiabile, e a noi serviva un nome per firmare le nostre produzioni.

 

  • Con quale grande artista vorreste collaborare?

Ci piacerebbe tanto produrre qualcosa insieme a Marilyn Manson, lo troviamo trasgressivamente geniale.

 

  • Cosa state facendo durante questo periodo di Lockdown che vi obbliga a non potervi esibire?

Grazie a questo periodo di lockdown, oltre che a dedicarci maggiormente alle produzioni, abbiamo anche avuto l’opportunità di confrontarci con altri dj e produttori, e con alcuni di essi sono nate anche collaborazioni professionali, come ad esempio Jean Marie e Audiosonik. Ci stiamo dedicando soprattutto ai nostri canali social curando la nuova immagine dei Mastik Lickers, e in oltre stiamo dedicando il nostro tempo in campagne a favore della difesa dei diritti degli animali e nella tutela dell’ambiente, appoggiando alcune associazioni animaliste internazionali.

 

  • C’è una sfumatura della Dance music che preferite e una che non vi piace particolarmente?

Non abbiamo particolari preferenze. Fondamentalmente apprezziamo ogni genere musicale in quanto fonte di ispirazione e contaminazione utile durante i nostri processi di produzione musicale.

 

Grazie per essere stati con noi su EDM Lab. Davide Ippolito – CEO EDM-Lab.com

Comments

Tags
Show More

Related Articles

Back to top button
Close