Ultra Music Festival, Il Bayfront Park è casa fino al 2027!

E’ notizia di qualche settimana fa quella che sicuramente farà gioire i fan del festival di musica elettronica più importante al mondo, l’Ultra Music Festival di Miami.

Ultra Music Festival 2022
Ultra Music Festival 2022

Probabilmente vi ricorderete di quanti problemi l’organizzazione ha dovuto combattere negli ultimi anni a proposito della location del festival. Questa, da sempre (o quasi) localizzata al famoso Bayfront Park situato in Downtown Miami, è stata oggetto di lamentele da parte del comune e dei cittadini, ma è stata anche la vera e propria “casa” del festival per tantissimi anni.

Nel 2019, la battaglia legale ha portato Ultra a dislocare il suo evento magistrale verso la vicina Isola di Virginia Key, vi abbiamo documentato tutto nel nostro articolo. L’evento che di per se è stato comunque bellissimo, ha sofferto molte mancanze, tra le quali quella del collegamento alla terra ferma vincolato ad una sola strada, ma sopratutto ha perso quella magia che da anni rende il festival unico: saltare sotto i grattacieli di downtown mentre i nostri artisti preferiti suonano la loro musica.


Qui il nostro articolo Recap su Ultra Music Festival 2019 – Virginia Key


Ebbene, sembra che dopo l’edizione 2022, che ha visto fare ritorno Ultra al Bayfront Park, tutto stia andando per il meglio. La commissione comunale di Miami insieme all’organizzazione del festival ha siglato un contratto che prevede che Ultra Music Festival possa esercitare il suo evento al Bayfront almeno fino al 2027!

 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button