David Guetta è stato incoronato come il produttore #1 nella Top 101 Producers 2022 di 1001tracklists. La superstar Francese che è riuscita a portare la musica elettronica nelle classifiche, radio e playlist generaliste di tutto il mondo si è guadagnata il rispetto del mondo musicale intero.
Guetta guida la vetta, ma è inseguito da pesi massimi del calibro di Vintage Culture (#2), Kryder (#3), John Summit (#4), e Tiesto (#5). Tra i primi dieci figurano anche: James Hype, Armin van Buuren, Joel Corry ,Nicky Romero, Oliver Heldens assoluti protagonisti di questo 2022.
Guetta, che recentemente ha conquistato anche la 4a posizione come artista più ascoltato al mondo su spotify (articolo), come ci aspettavamo, si è guadagnato questa posizione grazie a remix incredibili, remake, singoli, nuovi generi lanciati (Future Rave) e tanto, tantissimo altro. Questo premio arriva a pochi giorni dalla rivelazione della nuova Top 100 DJ Mag che lo ha visto trionfare l’anno scorso (articolo). L’insieme di tutti suoi lavori discografici, suonati praticamente ovunque e da chiunque, ha fatto si che lui diventasse il produttore più suonato nel 2022.
David infrange diversi record, e tra le sue tracce più suonate ci sono: ‘Permanence‘ ‘Alive Again‘ e ‘ Love Tonight Remix‘.
Nella Top 101 Producers 2022 ci sono anche tanti balzi in alto per artisti molto in voga come HUGEL, ARTBAT e altri. Tanti nuovi arrivi come Acraze, Hardwell (grazie al suo ritorno alla musica), Dombresky, Swedish House Mafia (anche loro tornati in scena), FISHER.
Questa classifica riflette il totale di supporti ricevuti dal singoli dj per i brani riprodotti dal 1 ottobre 2021 al 30 settembre 2022. Di seguito puoi vedere tutti i produttori nella classifica TOP 101 producers2022 completa.
FUTURE OF DANCE 2022
La lista ‘Future Of Dance’ invece, include artisti che hanno dato un contributo significativo alla musica dance nell’ultimo anno e che riteniamo meritino di essere presi in considerazione. Questa iniziativa ha lo scopo di dare potere alle donne e ai produttori più piccoli con la speranza di vedere questi artisti sottorappresentati brillare sui palchi più grandi. Questi artisti sono stati importanti nel definire i suoni del mondo della musica elettronica negli ultimi 12 mesi e daranno forma al futuro musicale.
Tra questi possiamo sicuramente citare: GORDO, Wax Motif, Cassian, Classmatic, Eli & Fur, Miss Monique, PAWSA e altri, la lista completa è disponibile qui: Future Of Dance 2022 – 1001Tracklists.
4 Comments