Levels di Avicii entra nel Billions Club di Spotify

AviciiEra il 2011, e un ancora acerba “musica EDM”, vedeva crescere a dismisura il numero di release che si accostavano a questo acronimo. Un timido Tim Bergling, dal suo computer, produceva dischi melodici un pò fuori dalle righe che però spopolavano tra gli addetti al settore e tra i fan più accaniti, era il periodo di transizione tra il nulla cosmico di fine anni 2000 e l’electro house un pò tamarrozza.

 

C’era bisogno di melodia. C’era bisogno di Avicii.


La biografia ufficiale di Avicii in un libro che ogni suo fan dovrebbe leggere


E fu proprio con questo disco che cambiò tutto. Levels, è stata rilasciata il 28 Ottobre 2011 e fu un brano epico, tanto da ricordarlo ancora oggi come un’evergreen di quel periodo magico. Sono passati ben 13 anni e noi oggi siamo ancora qui a celebrare un’artista che se n’è andato troppo presto ed un sound se vogliamo rivoluzionario e ricco di passione e dedizione. Quello che è venuto dopo, purtroppo, ormai lo sappiamo già tutti, ma Levels, dopo oltre dieci anni, è entrata da poche ore nel Billions Club di Spotify perché ha raggiunto e superato il miliardo di streams sulla piattaforma.

Non è la prima traccia di Tim ad entrare in questo prestigioso club. Anche Hey Brother, Without You, Waiting For Love, The Nights e Wake Me up hanno superato questa ambita soglia. L’ultima citata ne ha addirittura quasi due miliardi e mezzo.

Un traguardo super meritato e che avrebbe reso felice il nostro amato Tim incredibilmente felice.

Comments

Related Articles

Back to top button