Steve Angello, in una recente intervista per Billboard NEWS ha svelato alcune cose interessanti ed il suo pensiero sul futuro, non solo della band svedese, ma anche dell’intero panorama EDM.
Si parla in primis di un rumor che gira da tempo, ovvero del nuovo album che gli Swedish House Mafia dovrebbero rilasciare. Una sorta di follow-up di Paradise Again che hanno definito “scrapped” (rottamato). Questo fantomatico album sarebbe in costruzione da molto tempo, in quanto lo stesso Angello dichiara che i tre amici sono spesso in studio a creare nuova musica, ma che hanno bisogno anche di trovare il giusto “flow” prima di completare e rilasciare il tutto.
Che poi, diciamocelo, dovrebbe essere l’intento di ogni artista… Quindi, che ben venga la lunga attesa.
Già durante lo scorso Tomorrowland 2023, se ricordate, durante il dj set di Angello & Ingrosso, proprio Angello, sulle note di Ray Of Solar disse che c’era un nuovo album in arrivo, citando la fine di quella Estate. Album che mai arrivò. Vi abbiamo raccontato tutta la vicenda nel nostro articolo.
C’è da fidarsi questa volta? Quando dobbiamo aspettarcelo? Intanto i tre svedesi rilasciano dischi e remix anche da solisti come successo con Flood e Hoolingans. Oppure il remix di Axwell per Finally.
Angello, nella sua intervista per Billboard NEWS, apre anche sulle prospettive future del genere EDM. E’ consapevole che oggi sia molto più semplice imparare ad usare un software di produzione o capire come creare un buon sound. “Basta aprire google o youtube” dice, ma poi serve anche una buona dose di creatività, delle idee, e il famoso “flow” di cui parlavamo su.
In queste sue parole riviviamo l’immensa critica che oggi si fa al mondo della musica. Ovvero il fatto che tutti possano avere accesso alla distribuzione musicale, che chiunque possa creare e rilasciare un brano. Per molti, questo è un fattore negativo. E se pensiamo al “dover rilasciare un disco a tutti i costi“, allora forse lo è. Ma come diciamo sempre noi di EDM Lab, “questo potrebbe essere anche un vantaggio“. Per scoprire nuova musica, nuovi talenti, e non rimanere chiusi sempre e solo nella bolla che l’EDM, come ogni genere musicale, si è costruita negli ultimi 15 anni. E’ meglio un lago abitato da pochi pesci di qualità o un grande oceano ricco di pesciolini in erba oltre ai grandi cetacei?
Angello dunque fa ben sperare sull’arrivo di nuova musica da parte del trio svedese, ed è positivo al fatto che ci sia così tanta musica in giro. Noi come EDM Lab, continuiamo a trasmettere la nostra voglia di mostrarvi nuova musica con iol nostro Best of Today #Release Vi riportiamo qui in basso l’intervista, davvero interessante.