Che fine ha fatto Alesso? Problemi di salute, ma sarà all’Ultra

Alesso è uno degli artisti più strani, passateci il termine, del panorama EDM. Con un sound unico, delineatosi nel tempo, si è ricavato un posto d’onore nell’olimpo dei djs. Questo, nonostante il suo inizio di carriera ormai oltre 10 anni fa, delineava la sua figura di producer come uno dei maggiori pionieri del genere Progressive House.

Oggi, ad ogni sua release, noi tutti speriamo si tratti di un brano Progressive, ma il più delle volte non è così. Ce ne siamo fatti una ragione, e ad essere onesti e comprensivi, capiamo anche la maturazione e la (probabile) scelta artistica dello Svedese. In ogni caso, Alesso è uno dei nostri artisti preferiti ed uno dei maggiori esponenti dell’epoca EDM, non c’è dubbio.

Ma che fine ha fatto? La sua ultima release, presentata anche nel Best Of Today #Release 280 risale al 25 ottobre 2024, prima di quella, il lancio della sua nuova etichetta BODY Hi, ma dopo il silenzio assoluto, anche sui social.

Le conseguenti cancellazioni di alcune date ed un successivo comunicato sui social hanno chiarito poi la situazione: Alesso non è stato nelle migliori condizioni di salute, come spesso accade ad artisti tenuti a fare moltissime serate in giro per il mondo e che devono anche trovare il tempo e la forza di concentrarsi sulle produzioni. Nello specifico, una mattina si è svegliato con un forte rumore all’apparato uditivo ed ha iniziato a soffrire di acufeni. Dunque, il suo dottore gli ha consigliato l‘assoluto riposo. Ecco spiegato il motivo della sua assenza dalle serate, dalle release, ma anche dai social nell’ultimo periodo.

Lo stesso Alesso rassicura che ora le cose sembrano andare un po’ meglio, e non possiamo che essere felici per lui e lo aspettiamo! Quest’anno non vedremo Alesso al Tomorrowland, mentre sarà nella lineup di Ultra Music Festival a Miami. E mentre il nostro amato svedese di riprende, noi aspettiamo nuova musica.

Comments

Back to top button