Un fan ogni due ha pagato per eventi in livestream durante la pandemia

Maven Roaduna delle associazioni più importanti al mondo per quanto riguarda l’analisi di dati, ha rivelato che, durante la pandemia, quasi un fan su due abbia pagato per ascoltare musica EDM in livestream dal proprio PC, smartphone o TV. Secondo i dati forniti dall’associazione, circa il 45% dei fan globali della dance ha acquistato almeno un biglietto per partecipare ad eventi virtuali dall’inizio della pandemia da Covid-19.

Pensiamo a Tomorrowland, per esempio, che ha riscosso un enorme successo nella sua versione virtuale (della quale abbiamo parlato qui).

Secondo il Co-fondatore di Maven Road, Paul Herrera, il numero di account Twitter che ha condiviso link inerenti livestream di musica dance è aumentato notevolmente rispetto tutti gli altri contenuti. Anche su Reddit è stato registrato un aumento notevole di contenuti che riguardano la musica dance.

Insomma: stiamo osservando un cambiamento. Sarà questo il futuro degli eventi dance? Oppure si tratta solamente di qualcosa di temporaneo, dovuto alle gigantesche restrizioni dovute alla pandemia?

Tomorrowland Virtual Edition

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button