Il meglio della dance made in Germany di ieri e di oggi si unisce nel remake di un cult della trance pubblicato nel 1994 ma esploso a fine decade ovvero “For An Angel” di Paul Van Dyk.
Il classe ’71 è insieme a Topic e Robin Schulz nella nuova versione intitolata “In Your Arms (For An Angel)” in cui ritroviamo l’ipnotico riff di pianoforte dell’originale.
Release Date: 28 Gennaio 2022 » Virgin | Apple Music | Spotify | Youtube Official Video |
Ovviamente i più giovani dj multi-platino hanno rallentato i BPM e aggiunto il loro tipico sound emo-house. Per quanto riguarda Topic, ha scelto un suo fedele collaboratore come vocalist ovvero Nico Santos, già insieme a lui in “Home” e “Like I Love You”. Abbiamo scambiato qualche battuta con Tobias, ecco la nostra intervista:
Ale M: Benvenuto su EDM Lab, Tobias! Prima di cominciare, vorremmo dirti quanto siamo felici di ascoltare il tuo remake!
Topic: Grazie Mille!
Ale M: Come e da chi è nata l’idea di far conoscere alle nuove generazioni il classico di Paul Van Dyk ?
Topic: L’idea è arrivata pochi giorni dopo aver scritto “In Your Arms”. In qualche modo, ho pensato alla melodia di Paul e che questa potesse starci bene. L’ho provata, e sembrava essere perfetta, ed è diventata “In your Arms (For an Angel).
Ale M: Il tuo solito giro in macchina per capire se la traccia è “car-approved”, lo avete fatto insieme ?
Topic: Assolutamente si! Sembra uno stereotipo, ma realmente lo faccio ogni volta.
Ale M: In questi anni, molti producer hanno provato a replicare il successo di “Breaking Me” con sound e vocal piuttosto simili ? Cosa pensi di questo ?
Topic: Onestamente sono onorato! Anche io ho fatto lo stesso quando ho iniziato a produrre. Ho sempre provato a replicare altre canzoni, ma adesso gli altri provano a fare lo stesso con le mie.
Ale M: Nelle collaborazioni ci sembri davvero a tuo agio e abile nel trarre il massimo dalla condivisione del processo creativo. In particolare, ho molto apprezzato quelle con due artiste di talento come Bebe Rexha e Becky Hill. Ti piacerebbe produrre delle album-track per le pop-star del momento… o hai già qualche news al riguardo ?
Topic: In realtà io sono un produttore per altri artisti e non un DJ. Quindi sarò sempre pronto a farlo.
Ale M: Per chiudere… sappiamo quanto ami viaggiare e suonare in tutto il mondo. Puoi anticiparci la tua prossima data ?
Topic: Il mio prossimo show sarà all’inizio di Marzo con Tiesto, a Dubai. Non vedo l’ora di suonare in un vero festival estivo senza che ci siano di mezzo cancellazioni dell’ultimo minuto. Suonare al Tomorrowland è come un sogno che diventa realtà per me.
Thank You – Alessandro Mancinelli for EDM-Lab.com