Borgore pubblica il tanto atteso album CHIAROSCURO

Il boss Borgore ha finalmente rilasciato il tanto anticipato 4° album ‘CHIAROSCURO’ su Buygore. Impreziosito da bassi potenti e suoni classici, questo album racconta senza mezzi termini ciò che il celebre pioniere del genere dubstep ha fatto di nuovo. Uscire dalla sua normale zona di evoluzione, rischiando e sperimentando collaborazioni con produttori affermati e sperimentando nuovi ritmi.

Le produzioni di Borgore trasportano diversi tipi di emozioni, coi i loro vocal e bassi potenti, il suo stile ridefinisce gli standard musicali di questo genere, si evolve e diventa ciò che oggi il mondo vuole ascoltare.

CHIAROSCURO

Partiamo da ‘BURN UP‘ con la partecipazione di Capleton. Il brano è un successo. Borgore porta alla luce le origini e il vero vecchio sound dubstep dei tempi d’oro. Il tutto è dannatamente adatto al moshpit! Poi ancora, ‘MUSIC IS FUN‘ è davvero forte! ‘PARANOIA‘ suona invece come una miscela di Hardtrap e Dubstep. Dall’altra parte, la collaborazione con Whales, che ha un pò il suono caratteristico di Borgore!

Tracce come ‘MUCHO CA$H‘ con il produttore argentino e ‘303’ non sono perfette, ma hanno alcune parti originali e interessanti. Il problema è che quando compaiono voci non campionate, l’album si sgretola un po’. Cosa dire di ‘EULOGIES‘? Per il drop dobbiamo aspettare un bel pò, ma non cambia l’atmosfera deludente creata dalle terribili voci.

Potremmo poi percepire ‘BENADRYL‘ come kitsch? …A noi è paciutata particolaremente “Pain“, che è allo stesso tempo potente, melodiosa e colorata, ma a tratti diventa oscura e fa sognare con la sua chiusura al pianoforte. La seconda metà dell’album potrebbe far sentire l’ascoltatore un pò abbandonato e sonnolento, a seconda della sua condizione. Ci vuole comunque una gran apertura mentale per ascoltare un album simile.

In ogni caso ‘CHIAROSCURO‘ è, a nostro avviso, un grande successo. Sia per i vecchi fan in cerca di un po’ di nostalgia, sia per i nuovi fan del genere. Certo, lo ripetiamo ancora una volta ci vuole una bella apertura mentale per digerirlo.

Release Date: 29 Marzo 2024 » Buygore | Apple Music | Spotify |

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button