HARDWELL IS BACK !

…e si lo diciamo a caratteri cubitali perché lo stiamo gridando: “HARDWELL IS BACK!” Il piccolo re Olandese, dopo ben 4 anni di totale silenzio e abbandono dalle serate, è tornato in scena come Special Guest all’Ultra Music Festival di Miami lo scorso 27 Marzo 2022. Confermando così tutti i rumors anticipati.

HardwellUn ritorno atteso ed in grande stile, annunciato più volte in via ufficiosa da vari colleghi del settore, che si porta dietro un completo cambio di stile musicale. Hardwell è conosciuto come uno degli dei dell’electro-house e della BigRoom, entrambe i generi ricchi di suoni proprietari e che negli anni hanno delineato il suo stile e creato una vera e propria generazione di fan in giro per il mondo. Ma questo stop è servito anche a rielaborare il suono e portarlo ad un livello successivo.

Da poco più di un anno si parla di Future Rave come nuovo trend dei festival. A conferma di ciò tutte le ultime esibizioni di Guetta e Morten e decine di produzioni che virano su questo genere; Quello presentato da Hardwell è invece una sorta di evoluzione del genere Future Rave: ancora più pesante, ancora più techno, ancora più Hard. Noi di EDM Lab lo abbiamo ribattezzato come “Techno Rave“. Ai fan spetta ora la decisione…

Mentre noi poveri plebei ne discutiamo, lui annuncia il world tour chiamato REBELS NEVER DIE e fa sapere che parteciperà al prossimo Tomorrowland (confermando un altro rumor anticipatovi), e che sarà presente per Ultra Europe, Untold, Creamfields UK e tante altre location (lista completa qui).

Tornando alla musica. Il set dell’Ultra presenta quasi sole ID e tracce non rilasciate (tracklist). Si vocifera che già dai primi di Aprile potrebbe uscire qualcosa e noi come sempre vi terremo aggiornati con il nostro Best of Today #Release. Il nome del tour sarà lo stesso del nuovo album.

Piccola nota a margine: Ultra Music Festival nell’attesa che lo ‘Special Guest’ salisse sul palco, mostra la scritta “Swedish House Mafia” sui led wall per qualche secondo. Accompagnata dai 3 famosi cerchi, poi propone la pubblicità del nuovo album Paradise Again in uscita il prossimo 15 Aprile. Un bel modo di trollare i fan (ecco il video)

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button