Avicii: la nostra Top Ten Playlist per ricordarti

AviciiAll’EDM dovrebbe essere unicamente legato uno slow motion di eventi gioiosi. Ma oggi tutti premeremmo volentieri skip. L’unica nostra opzione però è vivere a velocità 1x. Desideriamo farlo omaggiando chi, due anni fa, ci ha lasciato. Si, perché il 20 aprile 2018 la scomparsa di Avicii ha straziato il mondo intero. (Qui il nostro articolo sulla sua brillante carriera.)

Un evento tragico però non basta ad offuscare il ricordo di milioni di mani che si alzano milioni di volte al cielo. Il tempo passa ma Tim Bergling continua a vivere nei suoi fan, nei suoi cari e in chiunque lo abbia affiancato professionalmente. È la sua musica a ravvivarne costantemente la presenza in chi vorrebbe rivederlo salire in console.

A confermarlo sono l’album “TIM”, e tutti i singoli postumi alla sua scomparsa, rilasciati nel 2019. Questi provano che il potere della musica può contrastare e sconfiggere l’idea di assoluto correlata al concetto di morte.

L’intento dell’articolo di oggi è lo stesso della pubblicazione del 20 aprile 2019: onorare Avicii per mezzo della sua stessa musica. Per l’occasione lo staff di EDM Lab ha deciso di rendergli tributo con una playlist composta da alcune tracce ad esso particolarmente care ed evocative.

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button