MTV EMA 2023, ecco gli artisti in nomination

mtv ema 2023E’ in arrivo una nuova edizione degli MTV EMA (Europe Music Awards) ed è il momento di scoprire quali sono gli artisti internazionali che nel corso dell’anno si sono impegnati maggiormente ed hanno ricevuto una nomination per questo ambito premio.


Scopri l’edizione del 2022 | I vincitori del 2022


Tra gli artisti che provengono dal mondo della musica Dance, troviamo David Guetta, candidato con 2 nominations: la prima “Best Collaboration” per la sua Baby Don’t Hurt Me insieme a Coi Leroy e Anne-Marie, la seconda invece in “Best Electronic“. In quest’ultima categoria figurano anche Alesso, Calvin Harris, David Guetta, gli Swedish House Mafia, il fenomeno del 2023 Peggy Gou e Tiësto.

Per quanto riguarda il mondo Pop invece, segnaliamo le sette nominations di Taylor Swift, Olivia Rodrigo e SZA che ne collezionano 6 e poi abbiamo anche Doja Cat, Måneskin, Miley Cyrus e Nicki Minaj con 4 nominations.

Tutte le categorie e gli artisti in nomination sono disponibili sul sito ufficiale dal quale si potrà anche effettuare la votazione (chiusura dei voti: 31 ottobre alle 23:59).

La premiazione degli MTV EMA 2023 si svolgerà a Parigi, al Paris Nord Villepinte il 5 Novembre 2023 in diretta in più di 150 paesi (in Italia su MTV al canale 131 di Sky e in streaming su NOW, su MTV Music al canale 132 e 704 di Sky, e su VH1 al 167 del digitale terrestre), poi disponibile inseguito on demand su Paramount+.

Novità degli MTV EMA 2023: c’è una nuova cateegoria tra le tante disponibile ed è “Best Afrobeats” che vede in nomination artisti come Asake, Aya Nakamura, Ayra Starr, Burna Boy, Davido e Rema.

Comments

Related Articles

Back to top button