Top 101 Producers 2020 – La classifica completa

1001tracklists ha finalmente pubblicato la sua Top 101 Producers 2020, una lista piena di talenti — Ci sarà anche il tuo producer preferito?

La prima posizione della classifica è affidata a Oliver Heldens seguono i MEDUZA (#2), il sommo Armin van Buuren (#3), Tiësto (#4), e David Guetta (#5), chiudendo la top5. RetroVision, Diplo, Don Diablo, Leandro Da Silva, and Martin Ikin occupano invece le altre 5 posizioni successive.

Oliver salta di ben 23 posizioni e si aggiudica il primo posto dunque. Come ci aspettavamo, il buon lavoro di Heldens lo ha premiato e questa classifica lo conferma ancora prima di leggere la Top100djmag: l’archivio di 1001tracklists ha collezionato diverse statistiche e ha proclamato Oliver come il produttore col maggior numero di plays quest’anno, abbattendo il record del numero di tracce rilasciate tra i TopDJ mondiali! Con un totale di 1,033 plays.

Ma ci sono tanti altri “salti” importanti in questa classifica come Malaa, Nitti Gritti, Matroda, e altri. Tre le nuove novità in classifica, figurano invece nomi come Party Favor, Vintage Culture, SWACQ, MORTEN, Roman Messer, e tante altre nuove leve.

Questa classifica riflette il supporto complessivo dei DJ per le tracce suonate dal 1° Ottobre 2019 al 30 Settembre 2020, Puoi vedere la classifica totale e finale qui:

2020 TOP 101 Producers ranking

HOW WAS EACH ARTIST’S SCORE CALCULATED?

Vi spieghiamo dunque come questa classifica prende vita: il sistema di 1001tracklists è studiato per collezionare e analizzare i dati delle tracklists caricate al suo interno. I risultati di queste analisi, mostrano i nomi del producer che hanno totalizzato maggiori supporti (da altri dj) nei precedenti 12 mesi. Ogni traccia rilasciata nei passati 2  anni è conteggiata e fa guadagnare punti al Producer ogni volta che viene usata in qualche dj set, live show, radio show, un semplice mixato od un podcast. Anche noi di EDM Lab, col nostro radio show “Best of Today #Release” abbiamo contribuito a far guadagnare punti ai producer che leggete in classifica, in quanto il nostro podcast è ufficialmente riconosciuto da 1001tracklists.

Top 101 Producers 2020 - Ranking Calculation.jpg

E’ un pò strano non vedere alcuni nomi famosi in questa lista, ma qui è il calcolo e la statistica la fanno da padrone e non c’è nulla di nascosto.

Maggiori info dettagliate sono sul sito 1001tracklists.com e ovviamente non dimenticatevi della cerimonia di premiazione di questa top101producer che quest’anno si terrà in dirette streaming mondiale all’interno del videogame Minecraft, Venerdì 30 Ottobre, un evento che scriverà la storia e che per la prima volta verrà proposto sul noto videogame. Ne abbiamo parlato QUI.

Evento: Top 101 Producers 2020 Celebration

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button