Per il secondo anno consecutivo e per la terza volta in assoluto, il leggendario artista francese e hitmaker David Guetta rimane in cima al mondo della musica dance confermandosi ancora una volta il re della Top 101 Producers 2023.
La Top 101 Producers 2023, lo ricordiamo è la classifica stilata da 1001tracklists.com in base alle statistiche rilevate durante l’ultimo anno. In particolare: finiscono in classifica gli artisti che hanno ricevuto più plays dei loro brani negli eventi/radioshow/podcast nel periodo compreso tra l’1 Ottobre 2022 e il 30 Settembre 2023.
Top 101 producers 2022 by 1001tracklists.com
Insomma, non c’erano grossi dubbi su chi potesse essere l’artista più supportato, soprattutto se si considera il numero incredibile di release, remix e remake proposti dal Francese solo nell’ultimo anno. La cima della classifica è stata raggiunta in particolare per il numero di plays del suo remake di Blue (I’m good).
Ma ci sono anche delle belle sorprese, infatti quest’anno 1001tracklists.com ci fa sapere che il podio della classifica è occupato da ben due nomi italiani. Al 2° posto l’artista rivelazione Anyma, componente del duo Tale Of Us e autore di brani come Eternity. E’ stato uno dei promotori della corrente Melodic Techno ed ha appena rilasciato un sensazionale album. Il terzo posto è invece occupato dai MEDUZA, anche loro tra gli artisti più in voga del momento, dal sound unico, e che non sbagliano un colpo. Seguono Tiesto, Mau P (Maurice West) e Vintage Culture. Classifica e dati completi qui.