Quella volta che Avicii produsse Dubstep per Flo Rida

Avicii Good FeelingLa storia di Avicii lo si sa, è stata incredibile, piena di successi e di hit che nel corso della sua carriera sono diventate vere e proprie pietre miliari per quanto riguarda la musica elettronica e non solo.

Avicii è un producer top, e lo sappiamo. Ovviamente oltre alle release uscite sotto il proprio nome, ha prodotto svariate tracce per così dire “in segreto” ad una moltitudine di diversi artisti.

Ad esempio possiamo ricordare le magari più conosciute A Sky Full Of Stars per i Coldplay o Lovers On The Sun di David Guetta.

Ma quanti di voi sanno della sua firma  di Avicii in Good Feeling di Flo Rida? 

La traccia uscita nel lontano 29 agosto 2011, che ad oggi conta più di 540 milioni di views su YouTube, effettivamente ricorda un brano dell’artista Svedese abbastanza noto. Parliamo dello stesso vocal di Levels che a sua volta fu estrapolato da Something’s Got a Hold on Me di Etta James nel 1962.

La cosa veramente assurda riguardo alla traccia, è la presenza di una piccola anche se pur evidente nota Dubstep nel terzo Drop, il tutto sbalordisce se si pensa che è stato prodotta per appunto da Avicii, che effettivamente non ha mai sfornato nella sua carriera produzioni di questo genere (dubstep), almeno ufficialmente a quanto pare.

Eppure, sembra che in quel periodo Avicii stesse producendo un sound dubstep insieme ad Aloe Blacc. Infatti, sapevate che c’è una release ufficiale insieme ad Aloe Blacc pubblicata ad Inizio giugno 2022? Abbiamo raccontato la stranissima storia QUI.

Non si discute il successo ottenuto con la canzone che in sé è spettacolare, piena zeppa di vibe Pop/Dance old school che andavano tanto di moda in quel periodo musicale. E nemmeno la firma di Avicii in Good Feeling, che resta un piccolo capolavoro Pop-Dance.

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button