Armin Van Buuren e la performance più alta del mondo

Il king della Trance Armin van Buuren ha infranto alcuni record recentemente. L’artista olandese, per promuovere il debutto dell’UNTOLD Festival in quel di Dubai, ha tenuto una performance esclusiva sull’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa.

Quella di Armin è stata un’impresa straordinaria e non solo per il dj set pazzesco, ma anche perché va ad infrangere ben 2 record mondiali:

Il primo, quello di realizzare una performance ad un’altezza tale. Nessuno mai, prima di lui, lo aveva fatto. Il secondo invece, data la mestosità della costruzione, è stato quello di trasformare l’edificio nel più grande schermo LED del mondo. E’  stata un’impresa straordinaria.

Pensate che per catturare ogni momento, il team di UNTOLD ha utilizzato un elicottero e un totale di 18 telecamere, 10 delle quali erano dedicate a riprendere l’abbagliante Burj Khalifa. Le restanti 8 sono state posizionate strategicamente nel deserto per mostrare il meraviglioso paesaggio. L’intero set di 41 minuti è stato registrato in 4K e ha prodotto circa 20 terabyte di dati.

Dj set di Armin Van Buuren al Burj Khalifa è stato poi pubblicato su Youtube ed ora disponibile per tutti.

L’UNTOLD festival dunque comincerà la sua espansione a breve ed il prossimo Febbraio 2024 terrà un appuntamento a Dubai.

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button