Charlotte de Witte, regina indiscussa della techno contemporanea, torna a scuotere la scena con il singolo “The Heads That Know”.
Si tratta del terzo estratto dal suo attesissimo album di debutto che si chiamerà proprio come lei, “Charlotte de Witte”, ed è in uscita per il 7 novembre 2025. Questo brano segna il capitolo finale di una campagna di anteprime che ha infiammato i dancefloor globali. Ci ricordiamo della sua esclusiva doppia presenza sul mainstage di Tomorrowland di quest’anno, vero?
Tornando al brano, “The Heads That Know” è molto più di una traccia techno: è un omaggio all’underground, come spiega la stessa de Witte. Il disco è caratterizzato da bassi veloci e metallici, arricchito da onde sinusoidali spaziali e un breakdown acido. C’è anche un featuring molto interessante all’interno, quello con Comma Dee (producer gallese già noto per le sue esplorazioni tra drum & bass, hip hop e grime) che propone rime taglienti e poetiche.
Segui la nostra playlist spotify #NightVibe dedicata al mondo della Club Culture
Il brano arriva giusto in tempo per essere suonato nella sua 5 giorni tutta londinese, trovate le date qui sotto, ed è disponibile sia in digitale che in vinile.
Release Date: 2 October 2025 » KNTXT| Apple Music |
Charlotte de Witte London Tour Dates:
- 2nd October – The Shard
3rd October – TBA
3rd October – Fabric Room 2
4th October – Magazine
5th October – The Cause