Armin Van Buuren remixa Bon Jovi, ed è storia !

E se il mondo del rock e quello della musica EDM per una volta si unissero? E’ quello che ci ha dimostrato il sommo capo Armin Van Buuren quasi un anno fa portando sul mainstage di Ultra Music Festival una superstar internazionale che riporta il nome di Bon Jovi.

Ikeep the faithn un set EPICO e ricco di ID, questa Keep The Faith è stata un fiore all’occhiello. E’ la versione egregiamente rivisitata del singolo originale rilasciato nel 1992 all’interno dell’omonimo album. Un disco lontano anni luce dal sound EDM ma che solo un grande artista quale Armin Van Buuren poteva rimodernare e trasportare nel mondo della musica elettronica. Il tutto è avvenuto anche in modo molto simpatico come documenta lo stesso Armin in questa breve intervista. In breve: da un incontro a Los Angeles tra Armin il manager di Bon Jovi nasce l’idea di un remix che inizialmente sembra essere quasi improponibile, proprio per la distanza di questi due mondi. Qualche tempo dopo arriva  però la chiamata dello stesso manager che, stupito, dice ad Armin: “Jon non mi chiama mai, ma questa volta lo ha fatto e dice che il tuo remix è spettacolare”.

Armin ha dichiarato: Reworking this track was an incredible honor on its own, but having Jon Bon Jovi join me on stage at Ultra was a once-in-a-lifetime moment”“Rock music has always inspired me, and I’ve been a Bon Jovi fan for ages, so this was truly special. I’m thrilled the track is finally out in the world, and I hope you enjoy it as much as I do.

Insomma, anche un re assoluto come Armin resta allibito di fronte a queste cose. Fa strano anche dirlo Armin Van Buuren ft Bon Jovi, eh già. E pure è avvenuto ed è storia adesso.

Release Date: 28 February 2025 » Armada / UMG | Spotify | Apple Music |

Comments

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio