La prima delle #10TRACKS è “2 LIVE” del rapper e producer Hit-Boy, noto soprattutto per le nomination ai Grammy ottenute per la collaborazione con Beyoncé negli ultimi 3 album, incluso il più recente “Renaissance”. Il featuring in “2 LIVE” è di Offset dei Migos.
“King Snipe” è la nuova di Gucci Mane e Kodak Black dalle classiche sonorità trap, preceduta da un video-teaser pubblicato sui social e girato mentre la stavano registrando.
La title-track “Special” dell’album di Lizzo, viene rilanciata con l’aggiunta della star R&B del momento ovvero SZA.
Uscirà il 7 aprile “Never Enough”, l’attesissimo terzo album di Daniel Caesar. Il cantautore e chitarrista canadese ha già anticipato due canzoni e qui ascoltiamo la nostra preferita ovvero “Do You Like Me?”.
Il più noto Ozuna e l’emergente YOVNGCHIMI, entrambi portoricani, lanciano il nuovo singolo “Quien Va A Frontiar“, una versione latina del g-rap.
Ci spostiamo in UK con il 20enne SwitchOTR che ricordiamo soprattutto per la hit “Coming for You”. In “Mojo Back” c’è tutto il drill sound più in voga nella scena britannica.
Accade spesso che un rapper adulto lanci la carriera di un emergente, collaborando con lui. Tutto ordinario se non fosse il 39enne londinese Giggs ad incidere “Who I Am” insieme al figlio ML.
“People” è la global-hit afrobeat del momento, cantata da Libianca, 22enne statunitense e originaria del Camerun che ha partecipato al The Voice US nel 2021.
Dalla riedizione dell’album “Heart On My Sleeve” di Ella Mai, ascoltiamo “This Is“. La cantautrice nata nel ’94 a Londra, si è conquistata con il debut album del 2018 una popolarità oltreoceano, superiore a quella in UK.
L’ultima delle #10TRACKS è una perla di Kali Uchis. La cantautrice colombiana/statunitense sta per pubblicare il terzo album “Red Moon in Venus” e nella tracklist ci sarà anche “I Wish You Roses“.