#10TRACKS | Urban Room – Settembre ’23

Ad aprire questa #10TRACKS è il duo composto da Cardi B e Megan Thee Stallion con “Bongos“,#10TRACKS a tre anni dall’altra collaborazione in “WAP”. Il sound brazilian/funk è decisamente originale mentre i testi sono come al solito, fin troppo espliciti.

 

 

 

Continuiamo con dei testi di livello simile della 25enne rapper e attrice Doechii, originaria della Florida ed in forte ascesa. “Booty Drop” è prodotta da un team in cui rientrano anche i norvegesi Stargate.

 

#10TRACKSDa qualche giorno è uscito il secondo album “Boy Meets World” di Sleepy Hallow. Il ’99 newyorkese ci spinge a riascoltare la bellissima “Wolves” di Selena Gomez e Marshmello, da cui è preso il sample per la sua “GBG“.

 

 

 

Dopo 3 album multi-platino, cresce l’attesa per il nuovo disco di Polo G ed il singolo “Barely Holdin’ On” potrebbe aggiungersi ad una lunga serie di hits come “Rapstar” e “Pop Out”.

 

 

Si prosegue con un altro ’99 ma ci spostiamo a Londra, da Cian Francis William Wright aka #10TRACKSClavish. Dopo il debut mixtape di inizio anno, salito fino alla #4 in UK, lo ascoltiamo con “Click Of My Fingers“.

 

 

 

I rapper australiani Youngn Lipz e Ay Huncho, insieme al britannico wewantwraiths collaborano nella nuova traccia “Celine“.

 

#10TRACKSSkrillex si conferma sempre più eclettico in “Yo Fam!“, afro-banger prodotta insieme al nigeriano Sarz e rappata da Crayon.

 

 

 

Dallo stato della West Africa, proviene anche Kah Lo, la cantautrice nota per i successi insieme al producer Riton ma anche apprezzata solista. La nuova “Runaway” è inclusa nell’album “Pain/Pleasure”.

 

L’R&B con sfumature afro ha ispirato anche emir taha e Murda che hanno appena pubblicato “Baby“. I due sono turchi ma da anni risiedono in Inghilterra e Olanda.

 

L’ultima di questa #10TRACKS è di Jessie Reyez e Miguel, un duo reduce anche da incursioni #10TRACKSnella electro con Calvin Harris e Kygo. Il meglio lo danno comunque in tracce più R&B come l’attuale “JEANS

 

 

 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button