E’ uscito il 6 ottobre “For All the Dogs”, l’ottavo album di Drake che come al solito, non si risparmia con ben 85 minuti di durata e moltissime collaborazioni. Tra le tante, spicca “Slime You Out” con SZA, che apre questa #10TRACKS.
Lil Yachty e J. Cole siglano la pace con un singolo, dopo anni di tweets e lyrics, non proprio amichevoli. “The Secret Recipe” li rappresenta in pieno, con sfumature jazz e psych-rock.
Busta Rhymes appartiene alla storia dell’hip hop e supporta le nuove leve del genere, come la 26enne Coi Leray da Boston in “LUXURY LIFE“.
Si susseguono le uscite discografiche del producer Mike WiLL Made-It che dovrebbe pubblicare a breve il secondo album. Noi abbiamo scelto “Blood Moon“, rappata da Lil Uzi Vert.
Irrompe nelle charts Bad Bunny col quinto album “Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Manana” ed il rapper portoricano fa le cose in grande, soprattutto nel singolo “Monaco“. La traccia latin-trap contiene infatti un bellissimo sample di Charles Aznavour e nel videoclip, c’è il mitico Al Pacino come protagonista.
Il producer argentino Bizarrap si prende una pausa dalla lunghissima serie di singoli denominati music sessions e lancia un EP con il connazionale ’06 Milo J. “En dormir sin Madrid” inizia comunque con il Vol.57 che aveva preceduto l’uscita dell’EP.
E’ stato un grande anno per la rapper statunitense Ice Spice, presente anche nella soundtrack del film “Barbie”. La 2000 newyorkese ricorda le sue origini africane, insieme al nigeriano Rema in “Pretty Girl“.
Lui non è da meno e lo dimostra la posizione #92 raggiunta tra i più ascoltati su Spotify e la doppia presenza in questa #10TRACKS. Lo ritroviamo anche nel nuovo singolo del colombiano Feid “BUBALU“.
Il ’93 londinese Avelino, ha invece sangue congolese e angolano nelle vene ed un flow decisamente più rude. Lo conferma in “Champion“, insieme a Youngs Teflon e Blanco.
Torniamo negli States con 6LACK, nato a Baltimore ma trasferitosi ad Atlanta all’età di 5 anni. Con Jessie Reyez condivide un platino per “Imported” nel 2019 e da allora, collaborano spesso e volentieri, anche nella nuova traccia “Homicide“.