#10TRACKS | Urban Room – Aprile ’23

Search and Rescue” è la nuova di Drake che apre la #10TRACKS e anche il 2023 del rapper #10TRACKScanadese. Dopo un album più solare come “Honestly, Nevermind” pubblicato l’anno scorso, è il momento di un Drake più intimista che nelle lyrics, dichiara di voler essere salvato dai suoi eccessi, preferibilmente da una bella donna.

 

 

Gucci Mane si conferma molto prolifico e dopo “King Snipe”, è già tempo del nuovo singolo “06 Gucci” con i featuring prestigiosi di DaBaby e 21 Savage, in cui ci ricorda di essere lo stesso del 2006, anno in cui pubblicava il primo mixtape.

 

 

#10TRACKSEsce in questi giorni “Don’t Try This At Home”, il sesto album di YoungBoy Never Broke Again, a soli 3 mesi dal precedente. Nella tracklist c’è anche “WTF” col featuring di Nicki Minaj ed una sfumatura soul/gospel davvero interessante.

 

 

Dopo aver pubblicato qualche mese fa l’album “Let’s Start Here” molto apprezzato dalla critica, Lil Yachty torna con il singolo “Strike(Holster)“, più vicino alla precedente hit “Poland”.

 

 

Dopo un secondo,avrete già capito che c’è Timbaland insieme alla rapper BIA, in “I’m That Bitch“. #10TRACKSLei è tra le outsider dell’hip-hop, in attività dal 2012 e che meriterebbe maggior fortuna nelle charts.

 

 

 

La popolarità raggiunta su YouTube e TikTok, non basta ma può aiutare a lanciare le carriere dei rapper come Kidwild, il 17enne inglese che ripropone un cult della dance. “Lady” dei Modjo (2000) è alla base del suo singolo “If I Told You“.

 

#10TRACKSUn altro emergente della scena UK drill è il 19enne Private Zero, che collabora con YSN Fab e Bully in “I Love You“.

 

 

 

Entriamo in zona afrobeat con il nigeriano del ’93 L.A.X  , tra i più talentuosi nel saper variare sound e flow in un genere in cui si rischia di essere monotoni. Lo dimostra nella nuova traccia “Zaza“.

 

Nel 2018/2019 Rich The Kid era tra i più popolari non solo negli USA con hits come “Plug Walk” e “Splashin”. Quei tempi sono lontani ma ciò rappresenta l’occasione per sperimentare in tracce come “Yeh Yeh” insieme al meglio dell’afro/R&B ovvero Rema, Ayra Starr e KKDO.

 

Lo stile di chi ha fatto la storia dell’R&B negli anni ’00 ovvero Ciara, chiude questa #10TRACKS.#10TRACKS Nella nuova versione di “Da Girls” lancia le emergenti Lady London e Lola Brooke.

 

 

 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button