La prima delle #10TRACKS di oggi è un remake di una hit del 1983. “Say Say Say” di Paul McCartney e Michael Jackson ritorna con le tipiche sonorità tropical-house di Kygo. Il dj norvegese porta avanti questo filone dedicato al revival, iniziato con “Higher Love” di Whitney Houston nel 2019.
Il producer olandese Bakermat è sempre tra i più originali e anche stavolta ci stupisce. Tutte (o quasi) le sue conoscenze musicali sono dentro a “Good Feeling“, cantata dal britannico Rhys Lewis.
“AM:PM” è la nuova canzone del trio tutto svedese composto dai producer NOTD e dalla cantautrice Maia Wright, più electro-house e solari che mai.
La stessa voce ma nascosta tra i credits, è protagonista in “What It Feels Like” prodotta dal duo tedesco YouNotUs insieme all’austriaco Toby Romeo.
Nel debut album di LP Giobbi “Light Places”, disponibile dal 12 Maggio, troveremo anche “If Love Is A Skill“, la collaborazione tra la dj e attivista californiana ed i Sofi Tukker.
E’ uscito “Somewhere in Between”, il debut album della cantante tedesca Leony che si sta facendo notare per una serie di canzoni dal sound synth-pop, come l’attuale traccia “Holding On“.
“TQG” è il duetto tutto colombiano tra Karol G e Shakira con la produzione di Ovy on the Drums. Il loro singolo è vicino ai 400 milioni di ascolti sulle piattaforme streaming.
Hailee Steinfeld ha ottenuto le sue più grandi hit nel periodo 2015/2017, sia da sola che in collaborazioni con Zedd e Alesso. Ritroviamo la cantante californiana con il synth-rock di “SunKissing“.
Dalla soundtrack del videogame “MLB The Show 23”, ascoltiamo una produzione postuma di Juice WRLD intitolata “The Light” che, come da titolo, è più solare rispetto al repertorio del compianto rapper di Chicago.
Chiudiamo questa #10TRACKS con la rock band inglese Nothing But Thieves che non è nuova a incursioni nell’electro-pop. In “Welcome to the DCC“, ci ricordano alcune hits di The Weeknd, ai limiti della parodia.