Anticipato già qualche settimana fa con un nostro articolo, il nuovo singolo dei MEDUZA è fuori ed è la colonna sonora di UEFA EURO 2024.
A differenza di quanto riportato nelle prime notizie trapelate già lo scorso Dicembre (l’articolo qui), il disco rappresenta una bellissima collaborazione tra la cantante Tedesca Leony e il frontman dei OneRepublic, Ryan Tedder, i rumor iniziali vedevano invece la partecipazione di Kim Petras. Il disco è prodotto dai MEDUZA e contiene il classico suono che distingue il trio italiano delle meraviglie.
FIRE, così si chiama la colonna sonora di UEFA EURO 2024, porta con se anche una campagna denominata #LightYourFire lanciata dalla UEFA. Con questa iniziativa si promuove la stretta connessione che da sempre c’è tra calcio e musica. In questo caso, ci fa piacere sottolinearlo, musica elettronica.
Era già successo nel 2020 che la musica elettronica la facesse da padrone in una soundtrack di questo tipo. Fu infatti Martin Garrix, insieme agli U2, ad essere chiamato al sequencer per realizzare la colonna sonora dell’epoca. Potete recuperare il nostro articolo e il brano QUI. Diverse volte poi, ci sono stati altri grandi artisti del mondo Dance come progonisti, Nel 2016 ad esempio, David Guetta ha aperto la finale del 2016.
Release Date: 10 Maggio 2024 » Universal | Spotify | Apple Music |