#Release | The Chainsmokers & Coldplay – Something Just Like This (Remixes)

Abbiamo aspettato davvero tanto, ma finalmente l’ardua attesa ha rivelato i nomi dei remixer per uno dei dischi più belli di questo 2017: Something Just Like This dei Coldplay e The Chainsmokers.

L’Ultra Music Festival ci aveva deliziato con le Premiere dei remix di Alesso e Don Diablo, uno meglio dell’altro sicuramente, ma l’EP dei remix ne contiene ben 6 firmati appunto da Alesso, Don Diablo, R3hab, Dimitri Vegas & Like Mike, Jay Wolf e ARMNHMR.

Il Remix di Alesso risulta veramente semplice ed efficace. Sonorità radiofoniche e un po’ dreamer, niente cassone da festival ma giusto qualche appunto sulla versione originale.

Il Remix di R3hab risulta forse quello più ritmato e che cavalca la vera essenza FutureBass del periodo mescolata anche ad un pò di sana moombahton.

Il Remix di Don Diablo se la gioca sicuramente con quello di R3hab, ma qui la vera essenza è quella #FutureHouse in pieno stile Don Diablo. Wao!

Il Remix di Dimitri Vegas & Like Mike trattiene gran parte dell’originalità del disco eccetto per il drop che si velocizza fino ad un esplosione di synth bigroom che sfociano sulla sacrosanta cassa dritta da festival con un pò di sonorità Trap per completare la frittata.

Poco da dire sui Remix di ARMNHMR e Jay Wolf. Questi sono i remix ufficiali ma va segnalato anche il bootleg di eSQUIRE che probabilmente divora ogni singola edit ufficiale. Purtroppo i lavori di eSQUIRE difficilmente finiscono nei remix pack ufficiali pur essendo qualitativamente superiori a molti altri remix. Potete comunque scaricarlo gratuitamente da QUI.

Release Date: 28 Aprile 2017 » Disruptor Records / Columbia Records | iTunes

 

 

Comments