Un pò in punta di piedi, e senza troppo hype, ecco che oggi, 5 Febbraio 2021, Martin Garrix pubblica “Pressure”, nuovo singolo firmato con il suo alias principale. Tra i fan si è creato un gran vociare. Sia perché sono trascorsi diversi mesi dalla sua ultima release, sia perché questa traccia è una di quelle che fanno parlare.
Dopo la pubblicazione dell’artwork, avvenuta martedì sui suoi canali social, e su quelli di STMPD RCRDS, ecco che finalmente oggi scopriamo che sapore ha “Pressure”. Ci troviamo di fronte ad una collaborazione con la cantautrice Svedese Tove Lo, già nota all’EDM community per aver cantato sulle note di “Heroes” di Alesso.
Una voce che possiamo definire tagliente, ammaliante e misteriosa, che si adagia alla perfezione su suoni singolari e, a tratti, inconsueti. Un instrumental dai toni opachi, decisamente groovy e deep, che insieme al vocal crea la giusta atmosfera da club condensandola in un singolo fresco ed innovatore. Una direzione leggermente diversa tanto per Martin Garrix che, in quanto ad innovazione, segue un pò le orme del progetto Ytram, quanto per Tove Lo.
Ecco quindi che il prodigio olandese, con “Pressure”, regola la messa a fuoco del suo 2021. Quale sarà la prossima sorpresa? Una traccia “club-friendly” o una “festival-friendly”?
Release Date : 5 Febbraio 2021 » STMPD | Apple Music | Spotify |