Tra i debut single dell’anno, “Voyage Voyage” di DUBOSS, è senza dubbio tra i più interessanti, pur essendo un remake. Il dj cresciuto a Maiorca negli 80’s, si è forse ricordato dei suoi ascolti da bambino o ha scoperto in seguito l’unica hit della cantante francese Desireless del 1986. O magari ha trovato nel titolo, la sintesi di una vita passata in viaggio con più di 100 Paesi visitati, fermandosi per ora a Singapore.
Allora raggiunse il doppio platino in Spagna e l’oro in Germania e Francia. Adesso invece potrebbe far meglio in UK e USA, grazie al lavoro sulla traccia con Imanbek, il producer kazako che sta sconvolgendo le charts con “Roses“. Il sound slap-house è inconfondibile ma chi si aspetta un lavoro in fotocopia, dovrebbe invece dare una chance a questa traccia. La cura dei particolari, ci sembra davvero maniacale e soprattutto il climax, creato prima del refrain, è da brividi.
Ma chiediamo proprio a DUBOSS
• come è nata la collaborazione con Imanbek ?
Sono un fan dei precedenti remix di Imanbek e ho molto apprezzato il suo lavoro. L’ho contattato e gli ho chiesto una collaborazione su questa traccia. Ha dato prova di essere un grande producer, ho amato il suo contributo e sono molto felice del risultato finale.
• cosa pensi dei tantissimi brani slap-house che stanno uscendo in questo periodo e in cosa si distingue questo lavoro dagli altri ?
Ultima domanda: pensi di misurarti anche con un inedito a breve o magari proseguire sulla strada dei remake ?
Grazie per la disponibilità!
Release Date: 19 Giugno 2020 » Sony Music | Apple Music | Spotify |