Uno dei produttori che ha conquistato la vetta dell’EDM, la cui arte negli ultimi anni è stata profondamente condizionata dalle trasformazioni avvenute nel mercato, è l’olandese Don Diablo. Proprio venerdì scorso, egli ha rilasciato la sua prima traccia del 2024. “WTF R U!?” è una collaborazione con il produttore lituano Lucky Luke.
Il mercato discografico, come abbiamo raccontato release dopo release nei nostri articoli, è profondamente cambiato. Sembrano quasi un lontano ricordo le melodie più celebri, intrise di gioia e spensieratezza, della Future House di Don Diablo. Quella stessa Future House che, in un mercato in mutamento, vive anni difficili. Ciò ha consentito al boss di Hexagon la possibilità di sperimentare, ad esempio con il progetto collaterale Camp Kubrick, e tante release che lo hanno visto spaziare tra i più disparati stili e le più ricercate tendenze. Con alcuni brani rilasciati negli ultimi anni, come ad esempio il suo remix di “My Feelings For You” di Avicii (ne abbiamo parlato qui), Don Diablo è comunque riuscito a preservare intatto il suo sound, proprio quello che ci ha fatto innamorare della sua arte svariati anni fa.
Durante il 2023 ci ha deliziato fondendo, con stupefacenti risultati, lo stile che lo ha reso celebre con le sonorità attualmente dominanti. E’ proprio da queste ultime che ha attinto per la creazione di “WTF R U!?”. Un brano squisitamente Tech House che mette in luce sia la sinergia tra i due produttori che l’abilità di Don Diablo di scegliere i vocal più accattivanti sulla piazza.
Con cosa ci delizierà in futuro il padrino della Future House? La sua prima traccia del 2024 rappresenta il completamento della sua transizione artistica?
Release Date: 26 Gennaio 2024 » Hexagon | Apple Music | Spotify |