Iniziamo le #10TRACKS con Eminem che ancora una volta dopo il precedente del 2018, pubblica un album a sorpresa. La scelta è ancora una volta vincente e “Music To Be Murdered By”, raggiunge la #1 ovunque con numeri che quasi nessuno degli artisti hip-hop di oggi, riesce ad avvicinare. Lo ascoltiamo con “GODZILLA”, duetto con il compianto Juice WRLD.
“SUGAR” è tra i pezzi di maggior successo dei Brockhampton, collettivo alt/R&B del Texas, in attività dal 2015 e iper prolifico con 5 album all’attivo.
In pochi giorni Drake e Future, hanno già raggiunto il disco d’oro negli USA con “LIFE IS GOOD”, unendo due fanbase solidissime.
Restiamo in zona trap con 2 Chainz che ha appena pubblicato il sesto disco, senza singoli d’impatto e quindi scegliamo noi uno dei pezzi migliori. – “VIRGIL DISCOUNT”
Yung Pinch e Blackbear sono tra gli emo-rapper più apprezzati dai giovani e come prevedibile, fanno squadra in “BEACH BALLIN”.
Ci spostiamo in UK con due nuove leve dell’hip-hop, il più grezzo JAY1 con “MILLION BUCKS” e il più raffinato M Huncho con “BANDO BALLADS”.
Per la nostra consueta dose di afrobeat, abbiamo scelto il producer/chitarrista nigeriano Fiokee con il vocal della sua connazionale Teni e DJ Coublon. – “OSAN”
Concludiamo le #10TRACKS di oggi con altre voci femminili, l’emergente giamaicana Stalk Ashley con “YOUNG” e le più note Kehlani e Keyshia Cole in duetto con “ALL ME”.