#Release | David Guetta & Cedric Gervais & Chris Willis – Would I Lie To You

Would I Lie To You è il nuovo singolo di David Guetta. Il brano riprende tutte le sonorità tipiche dello stile del Francese, e quindi è ben chiaro che ci troviamo di fronte a roba tamarrissima. Tutto sembra molto tranquillo con un build up molto melodico e #Progressive, ma poi via di drop spaccapista (Club Edit & Festival Mix), ma non ha stancato un pò?.

David Guetta conferma la sua enorme professionalità, che piaccia o meno, questo nuovo brano segnerà l’inverno radiofonico e volerà in vetta alle classifiche, grazie anche alle tre versioni in cui sarà pubblicato il brano (Radio Edit, Club Edit, Festival Mix). Il disco riprende un sample di una canzone uscita nel 1992 a cura di Charles ed Eddie che si chiamava proprio “Would I Lie To You”. E’ una collaborazione con il connazionale Cedric Gervais e il cantante americano Chris Willis, già visto insieme a Guetta in love is gone, tomorrow can wait, louder, etc…

Sarò molto onesto: escludendo la radio edit fatico molto a trovare orecchiabili le versioni Festival Mix e Club Edit di questo brano. Sono veramente molto (troppo) tamarre. Guetta ci abiatuato ad edit pesantucce che però riuscivano ad infilarsi in testa, ma stavolta, almeno per il primo ascolto, risultano un pò pesanti. Potenzialmente poteva essere un disco #Progressive veramente molto bello.

Release Date: 30 Settembre 2016 » Warner | GooglePlay

AGGIORNAMENTO DEL 30 SETTEMBRE: Il disco esiste anche in una edit che non c’entra nulla con quella di David Guetta. Il 12 agosto 2016 infatti, è stato rilasciato per Sony Music un remake in chiave FutureHouse a cura di John Gibbons; l’edit a mio avviso da del filo da torcere al lavoro di Guetta. Potete ascoltarla QUI e comprarla su iTunes. (ThanKZ 2 Ale Mancinelli per la segnalazione)

Comments