
Se ci avete seguito in queste settimane o se siete dei fan accaniti del nostro Best of Today #Release, saprete di sicuro che nelle ultime due settimane, due dei tre componenti della Swedish House Mafia, hanno rilasciato dei brani.
Stiamo ovviamente parlando di Sebastian Ingrosso con “Flood” prima, e di Steve Angello con “Hooligans” dopo. Due brani in pieno stile SHM, diversi dal solito panorama Dance che ci attanaglia negli ultimi mesi, ma del resto lo sappiamo, i tre svedesi in ciò sono unici ed inimitabili.
Flood di Sebastian Ingrosso è stata accompagnata da una frase che ci fa molto piacere riproporvi, ovvero: “The start of many stories I hope to tell… “, cioè, questo è l’inizio di molte storie da raccontare. E fa ben sperare che questo suo ritorno da solista, dopo ben 8 anni di silenzio, possa portare ancora tanta nuova musica, appunto “tante nuove storie“. Il disco, nonostante sia ricco di sonorità “dure” contiene anche un vocal angelico e dei tratti abbastanza “dreaming“.
Dall’altro lato, Steve Angello con la sua Hooligans, ci riporta ai suoni più acidi e duri catturando il sample che ha dato vita al termine (almeno in Italia) dello zanzarismo. La parte chiave del brano infatti ci riporta a Dominator di Human Resource, siamo nel 1991. Sample utilizzato anche nella ormai pietra miliare Warp 1.9 di Steve Aoki.
Swedish House Mafia ft. Alicia Keys – Finally
Dunque, dopo Flood e Hooligans, è lecito ora aspettarsi ora una release dal terzo membro del trio svedese, Axwell. Noi come sempre vi terremo aggiornati tramite il nostro Best of Today #Release.



