#10TRACKS | Pop/Dance – Ottobre '21

La prima delle #10TRACKS è di Tom Gregory, il 25enne cantautore inglese che abbiamo conosciuto#10TRACKS nel featuring con i VIZE in “Never Let Me Down”. “Footprints” rappresenta invece un ritorno alle sue origini folk ma il sound è irrobustito dall’elettronica.

 

Gli Imagine Dragons guidati da Dan Reynolds, stanno promuovendo il quinto album “Mercury Act – 1”. Il singolo che hanno inviato alle radio di tutto il mondo, si intitola “Lonely“.

 

#10TRACKSThe Internet” è la terza traccia pubblicata nel 2021 da GRACEY, la cantautrice electro-pop inglese che ha avuto l’onore di lavorare con i Clean Bandit nella versione acustica di “Higher”. A breve uscirà il suo secondo EP “Fragile”.

 

 

Dopo la hit “Todo De Ti” di Rauw Alejandro, anche il collega e connazionale portoricano Myke Towers si lancia nel synth-pop con “Experimento“.

 

Torniamo in Italia con la cantautrice Aurya, bergamasca nata nel ’92, supportata dal dj Spada che#10TRACKS sta producendo i suoi ultimi singoli. “You’re Not Alone” è la prima uscita per l’etichetta LithuaniaHQ ed il sound slap-house non lascia alcun dubbio al riguardo.

 

 

 

Da due costole dei Black Eyed Peas ovvero will.i.am e la 21enne cantante filippina J. Rey Soul, ha origine “PULL UP“, traccia molto ispirata dalla nu-disco dei Daft Punk. In un progetto simile, non poteva mancare il chitarrista e compositore degli Chic ovvero Nile Rodgers.

 

#10TRACKSDalla hit dell’anno scorso “Girl”, la carriera del dj scozzese KC Lights è salita di livello. Il nuovo singolo “Share A Little Love” insieme al trio dei LOWES, lo conferma tra i più talentuosi del momento.

 

 

 

Goodbye” di Nathan Dawe è la sesta top100 in UK per il producer inglese che mira all’ennesima certificazione dopo 2 dischi di platino e 3 d’argento. La formula house-pop è quella di sempre ma stavolta collabora con il collega meno noto T. Matthias.

 

Si intitola “I’ll Find My Way To You” la nuova di Elderbrook con il cantautore e producer #10TRACKScaliforniano Emmit Fenn. Era quasi inevitabile una collaborazione tra due talenti che hanno in comune il mood spesso cupo e affascinante nei loro pezzi.

 

 

Chiudiamo le #10TRACKS con la più rassicurante “Angel Baby” di Troye Sivan che vive musicalmente negli anni ’80 da un bel po’ e qui ce lo ricorda con tutto il suo romanticismo.

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button